KudoZ home » Italian to German » Certificates, Diplomas, Licenses, CVs

O.P.D.

German translation: es könnte ..


11:53 Jun 26, 2004
Italian to German translations [PRO]
Certificates, Diplomas, Licenses, CVs
Italian term or phrase: O.P.D.
Dem Namen des Unterzeichnenden einer Universitätsbescheinigung geht diese Abkürzung voraus. Kann mir jemand sagen was sie bedeutet?
Diana Mecarelli
German translation:es könnte ..
Explanation:
... das sein:
Osservatorio Permanente della Didattica (OPD)


didi

--------------------------------------------------
Note added at 39 mins (2004-06-26 12:33:00 GMT)
--------------------------------------------------



was ist ...

Occorre che ogni Corso di Laurea abbia un osservatorio permanente della didattica (OPD), composto per lo meno da tre docenti, estratti a sorte tra i componenti del Consiglio di Corso di Laurea e tre studenti designati dagli studenti stessi tra i rappresentanti degli studenti sempre tra i rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Corso di Laurea. All’OPD sono assegnati compiti, definiti dal Regolamento Didattico del Corso di Laurea, relativi alla didattica, dal controllo dei programmi di studio dei singoli corsi alla verifica del rapporto tra Crediti Formativi Universitari (CFU) e effettivo impegno didattico delle discipline insegnate.

--------------------------------------------------
Note added at 42 mins (2004-06-26 12:36:20 GMT)
--------------------------------------------------

auf deutsch?
Bei der Unterschiedlichkeit des Bildungswesens und des Studiums hat leider nicht jede ital. Institution (Arbeitsgruppe ... oder sonst was) eine deutsche Entsprechung.

Du kannst (musst aber nicht) zur Abkürzung
ne kurz-Erklärung geben
Selected response from:

dieter haake
Austria
Grading comment
Danke schön
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4vedi sottoEuropeo
3es könnte ..
dieter haake
1Operatori Prof.li DirigentiEuropeo


Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
es könnte ..


Explanation:
... das sein:
Osservatorio Permanente della Didattica (OPD)


didi

--------------------------------------------------
Note added at 39 mins (2004-06-26 12:33:00 GMT)
--------------------------------------------------



was ist ...

Occorre che ogni Corso di Laurea abbia un osservatorio permanente della didattica (OPD), composto per lo meno da tre docenti, estratti a sorte tra i componenti del Consiglio di Corso di Laurea e tre studenti designati dagli studenti stessi tra i rappresentanti degli studenti sempre tra i rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Corso di Laurea. All’OPD sono assegnati compiti, definiti dal Regolamento Didattico del Corso di Laurea, relativi alla didattica, dal controllo dei programmi di studio dei singoli corsi alla verifica del rapporto tra Crediti Formativi Universitari (CFU) e effettivo impegno didattico delle discipline insegnate.

--------------------------------------------------
Note added at 42 mins (2004-06-26 12:36:20 GMT)
--------------------------------------------------

auf deutsch?
Bei der Unterschiedlichkeit des Bildungswesens und des Studiums hat leider nicht jede ital. Institution (Arbeitsgruppe ... oder sonst was) eine deutsche Entsprechung.

Du kannst (musst aber nicht) zur Abkürzung
ne kurz-Erklärung geben

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4
Grading comment
Danke schön

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
ci vorrebbe un po' più di contesto. Potrebbe essere:
L'Opificio delle Pietre Dure (noto anche con la sigla OPD) è un Istituto autonomo del Ministero per i Beni Culturali e Ambientali, la cui attività operativa e di ricerca si esplica nel campo del restauro delle opere d'arte.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 3 mins (2004-06-26 13:56:54 GMT)
--------------------------------------------------

ups! \"confidence\" dovrebbe essere \"I\'m guessing\": 1/5 e non 4/5!!!


    Reference: http://www.opificio.arti.beniculturali.it/ita/cenni_storici/...
Europeo
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
Operatori Prof.li Dirigenti


Explanation:
Secondo tentativo !
Art. 6: La Direzione Sanitaria, la Direzione Amministrativa, gli O.P.D. (Operatori Prof.li Dirigenti) e i Responsabili dei servizi interessati devono:
a) adottare tutte le misure necessarie ad evitare la persistenza dell'eventuale disservizio;
b) fornire all'ufficio richiedente U.R.P., entro 7 giorni, tutte le informazioni necessarie per comunicare un'appropriata risposta all'utente, entro 30 giorni dalla data della segnalazione.


    Reference: http://www.molinette.piemonte.it/index_segnalazioni2
Europeo
Native speaker of: Native in ItalianItalian