KudoZ home » Italian to German » Computers: Systems, Networks

linguaggio a contatti

German translation: graphisch unterstützte Programmierung / graphische Programmiersprache


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:linguaggio a contatti
German translation:graphisch unterstützte Programmierung / graphische Programmiersprache
Entered by: Gabriele Kursawe

13:52 Oct 26, 2007
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Systems, Networks / Programmiersprachen
Italian term or phrase: linguaggio a contatti
Hallo liebe Leute,

wer kennt sich aus mit den deutschen Benennungen von Progammiersprachen?

Hier der Kontext:

Dati questi presupposti il sistema di Motion Control Simotion D si integra perfettamente in questa architettura grazie al suo software di engineering Scout. In Scout l’utente ha a disposizione ben tre linguaggi di programmazione: dal più semplice e conosciuto linguaggio a contatti, a quello più visivo e funzionale da un punto di vista della organizzazione del codice in macro gruppi per finire al linguaggio strutturato ST.

Freue mich auf euer Wissen!

Vanessa
Vanessa Kersten
Germany
graphisch unterstützte Programmierung / graphische Programmiersprache
Explanation:
Bei Wiki-it gefunden:

Linguaggi grafici: Ladder diagram (LD o KOP) detto Linguaggio a contatti.

LG, Gabi
Selected response from:

Gabriele Kursawe
Germany
Grading comment
Hallo und Danke!

Vanessa
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3graphisch unterstützte Programmierung / graphische Programmiersprache
Gabriele Kursawe
2grafische Programmiersprache/grafisch unterstuetzte Programmierung
Daiana Heinrich


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
graphisch unterstützte Programmierung / graphische Programmiersprache


Explanation:
Bei Wiki-it gefunden:

Linguaggi grafici: Ladder diagram (LD o KOP) detto Linguaggio a contatti.

LG, Gabi


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Programmable_logic_controller
Gabriele Kursawe
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4
Grading comment
Hallo und Danke!

Vanessa

3 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
grafische Programmiersprache/grafisch unterstuetzte Programmierung


Explanation:
ich denke es handelt sich hier konkret un MCC, das eher ein grafischer Editor ist.

--------------------------------------------------
Note added at 3 Stunden (2007-10-26 17:39:26 GMT)
--------------------------------------------------

sorry, das war jetzt wirklich synchronisiert.....


    Reference: http://de.wikipedia.org/wiki/Speicherprogrammierbare_Steueru...
Daiana Heinrich
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in RomanianRomanian