KudoZ home » Italian to German » Computers (general)

culla/base

German translation: Docking-Station


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:culla per palmtop
German translation:Docking-Station
Entered by: Miriam Ludwig

18:24 Mar 26, 2003
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers (general) / Computer
Italian term or phrase: culla/base
Contesto: Comandi di un palmare.

Frase: "Inserire il palmare nella *culla* (vuol dire inserire il computer palmare nella *base*)

Cosa vuol dire, che anche il palmari vanno a nanna... :-) Mi mancava, ma oramai non mi stupisco più di nulla...

Grazie 1000!
Miriam Ludwig
Germany
docking station or cradle
Explanation:
L'inserimento e il prelievo dalla culla (cradle o docking station) avviene "a caldo" (grab-and-go) senza la necessità di disabilitazione software o notifica
Selected response from:

Chantal Henno
Grading comment
Danke an beide! Docking-Station scheint, wenn ich mir die Google-Hits anschaue, wohl die richtige "Wiege" fuer mein Palmtop zu sein...

'Notte!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4docking station or cradle
Chantal Henno
4Antonella Andreella


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5


Explanation:
Il dispositivo permette di visualizzare il numero e i dati del chiamante e permette di memorizzare 50 nomi per la chiamata con un solo tasto.
La base che viene connessa normalmente alla rete telefonica funziona anche come normale "culla" per il palmare in modo da permette sia la ricarica della batteria del Parafone che il normale HotSync.



    Reference: http://www.macitynet.it/palmipede/old/qualepalm/palmfine2000...
Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
docking station or cradle


Explanation:
L'inserimento e il prelievo dalla culla (cradle o docking station) avviene "a caldo" (grab-and-go) senza la necessità di disabilitazione software o notifica


    Reference: http://www.aton-group.com/newsletters/prodotti12.htm
Chantal Henno
Specializes in field
Native speaker of: Native in DutchDutch
PRO pts in category: 4
Grading comment
Danke an beide! Docking-Station scheint, wenn ich mir die Google-Hits anschaue, wohl die richtige "Wiege" fuer mein Palmtop zu sein...

'Notte!