KudoZ home » Italian to German » Construction / Civil Engineering

Cartiglio - Plankopf

German translation: Plankopf


13:29 Mar 16, 2007
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering / relazioni di progetto
Italian term or phrase: Cartiglio - Plankopf
Nel frontespizio di alcune relazioni tecniche già tradotte, il termine italiano *cartiglio* viene resa con *Plankopf*. Leggendo la definizione di *cartiglio* però, non ho trovato alcun riferimento che possa giustificare la resa del termine con *Plankopf*. Che cosa mi sfugge?
graze e buon venerdì!
giulia78
Giulia Fabrizi
German translation:Plankopf
Explanation:
man nennt tatsaechlich *Plankopf*, was italienische Architekten *cartiglio* nennen...!! vai tranquilla...
cari saluti di un architetto :-))
Selected response from:

xxxMaren Paetzo
Germany
Grading comment
Danke architetto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1PlankopfxxxMaren Paetzo
4solo per informazione
Gian
3Schriftfeld
Ilde Grimaldi
3Layout
Margherita Ferrero


Discussion entries: 2





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Cartiglio<Plankopf
Layout


Explanation:
da quello che trovo, è una pagina introduttiva di spiegazione di un progetto


    Reference: http://209.85.135.104/search?q=cache:AtEwYIk5_oYJ:www.perfec...
    Reference: http://www.perfectionnement.ch/kurse/resultat.php?Language=i...
Margherita Ferrero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 66

29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Cartiglio<Plankopf
Schriftfeld


Explanation:
ho trovato anch'io in un glossario di un cliente "cartiglio" tradotto con "Plankopf", quindi, se è presente nella tua pretraduzione, non so se lo cambierei. In inglese si rende con "title block"

title block "Area on a drawing sheet that identifies the owner, includes a description of the drawing and provides other relevant information".

in altri glossari cartiglio è tradotto come "Schriftfeld" (che mi sembra pertinente) o come "Titelblock"

Ilde Grimaldi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

52 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Cartiglio
Plankopf


Explanation:
man nennt tatsaechlich *Plankopf*, was italienische Architekten *cartiglio* nennen...!! vai tranquilla...
cari saluti di un architetto :-))


xxxMaren Paetzo
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 127
Grading comment
Danke architetto!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sappetta
5 days

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
solo per informazione


Explanation:
http://at.tugraz.at/lv/tz_04-05/skriptum/TZ_4_web.pdf

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian