KudoZ home » Italian to German » Education / Pedagogy

certificato d'abilitazione per le professioni che lo richiedono

German translation: die für bestimmte Berufe erforderliche Befähigungsbescheinigung


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:certificato d'abilitazione per le professioni che lo richiedono
German translation:die für bestimmte Berufe erforderliche Befähigungsbescheinigung
Entered by: Iela

23:55 Feb 17, 2007
Italian to German translations [PRO]
Education / Pedagogy / riconoscimento certificati di qualifica professionale
Italian term or phrase: certificato d'abilitazione per le professioni che lo richiedono
L'educazione professionale completata è attestata con:
- diploma scuola media
- certificato di qualifica professionale
- certificato di scuola media o con un documento di completamento della rispettiva classe della scuola elementare o media
- certificato d'abilitazione per le professioni che lo richiedono
Diletta Masi
die für bestimmte Berufe erforderliche Befähigungsbescheinigung
Explanation:
die für bestimmte Berufe erforderliche/notwendige/vorgesehene Befähigungsbescheinigung

hier bedeutet "richiedere": "necessitare", per poter esercitare date professioni si necessita un certificato d´abilitazione
Befähigungsbescheinigung è il termine comunemente usato: vedi il glossario (Zentralstelle für ausländisches Bildungswesen e la banca dati dell´Eurac)
Selected response from:

Iela
Germany
Grading comment
danke
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5die für bestimmte Berufe erforderliche Befähigungsbescheinigung
Iela
4(Be)Fähigkeitsnachweis für die gefragten Berufe
erika rubinstein


  

Answers


10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(Be)Fähigkeitsnachweis für die gefragten Berufe


Explanation:
...

erika rubinstein
Works in field
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 31

2 days15 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
die für bestimmte Berufe erforderliche Befähigungsbescheinigung


Explanation:
die für bestimmte Berufe erforderliche/notwendige/vorgesehene Befähigungsbescheinigung

hier bedeutet "richiedere": "necessitare", per poter esercitare date professioni si necessita un certificato d´abilitazione
Befähigungsbescheinigung è il termine comunemente usato: vedi il glossario (Zentralstelle für ausländisches Bildungswesen e la banca dati dell´Eurac)


    Reference: http://213.157.12.18/scripts/frmGlossar.asp?ID=2022
    Reference: http://dev.eurac.edu:8080/cgi-bin/index/bistro
Iela
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
danke