KudoZ home » Italian to German » Electronics / Elect Eng

costa elettrica di sicurezza

German translation: elektrische Kontaktleiste


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:costa elettrica di sicurezza
German translation:elektrische Kontaktleiste
Entered by: Johannes Gleim

09:01 Oct 25, 2006
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / Ultraschallschweißautomat
Italian term or phrase: costa elettrica di sicurezza
Es geht um Wartungsarbeiten an der Elektroanlage einer US-Schweissmaschine

Funzionalità della costa elettrica di sicurezza.

Leider habe ich nicht mehr Kontext.

Kann mir da jemand weiterhelfen?

Vielen Dank
Gabriele
Gabriele Gileno Infeld
Austria
elektrische Kontaktleiste
Explanation:
La costa di sicurezza consiste in un circuito resistivo controllato da un’apposita scheda elettronica
Il collegamento elettrico tra costa di sicurezza e quadro elettrico è protetto da specifica catena portacavi di contenimento che è collocata all’interno dei montanti verticali.
Le porte Flash sono dotate di costa di sicurezza con ACS (Anti-crash System) che preserva l’integrità del telo e della costa stessa in caso di urti accidentali, invertendo istantaneamente il moto in presenza di ostacolo.
http://www.edilportale.com/Edilcatalogo0/EdilCatalogo_Scheda...

http://www.efferoma.com/scheda_prodotto.asp?id=1059

Molti utilizzatori preferiscono assemblare la costa di sicurezza da soli.In tal caso la fornitura viene eflettuata con tutti i componenti sciolti mentre il profilo sensibile viene fornito in bobine
Il sistema di sicurezza Contact Duo Profile della GELBAU rispetta la Direttiva Macchine 98 / 37 / EC, certificato dai laboratori TÜV pertanto si raccomanda di utilizzare esclusivamente i componenti originali GELBAU.
In particolari applicazioni su porte o pesanti cancelli automatici, e dove l'utilizzo della costa sensibile è gravoso, è consigliabile utilizzare la speciale copertura in gomma, a protezione della costa sensibile.
http://www.ries.it/coste_a.html

Würde ich als elektrisch betätigte Sicherheitsleiste oder Kontaktleiste bezeichnen
Selected response from:

Johannes Gleim
Grading comment
Danke vielmals.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3elektrische Kontaktleiste
Johannes Gleim
2elektrische Sicherheits(kühl)rippepinki34


  

Answers


11 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
elektrische Sicherheits(kühl)rippe


Explanation:
konnte herausfinden, dass diese Schweißgeräte über eine Kühlung verfügen. In diesen Zusammenhang passt die "Rippe". Suche ziemlich uferlos.

pinki34

1 day15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
elektrische Kontaktleiste


Explanation:
La costa di sicurezza consiste in un circuito resistivo controllato da un’apposita scheda elettronica
Il collegamento elettrico tra costa di sicurezza e quadro elettrico è protetto da specifica catena portacavi di contenimento che è collocata all’interno dei montanti verticali.
Le porte Flash sono dotate di costa di sicurezza con ACS (Anti-crash System) che preserva l’integrità del telo e della costa stessa in caso di urti accidentali, invertendo istantaneamente il moto in presenza di ostacolo.
http://www.edilportale.com/Edilcatalogo0/EdilCatalogo_Scheda...

http://www.efferoma.com/scheda_prodotto.asp?id=1059

Molti utilizzatori preferiscono assemblare la costa di sicurezza da soli.In tal caso la fornitura viene eflettuata con tutti i componenti sciolti mentre il profilo sensibile viene fornito in bobine
Il sistema di sicurezza Contact Duo Profile della GELBAU rispetta la Direttiva Macchine 98 / 37 / EC, certificato dai laboratori TÜV pertanto si raccomanda di utilizzare esclusivamente i componenti originali GELBAU.
In particolari applicazioni su porte o pesanti cancelli automatici, e dove l'utilizzo della costa sensibile è gravoso, è consigliabile utilizzare la speciale copertura in gomma, a protezione della costa sensibile.
http://www.ries.it/coste_a.html

Würde ich als elektrisch betätigte Sicherheitsleiste oder Kontaktleiste bezeichnen

Johannes Gleim
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 107
Grading comment
Danke vielmals.