KudoZ home » Italian to German » Engineering: Industrial

spalla di sostegno

German translation: Stützbund


08:36 Mar 23, 2007
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial / Schweißen
Italian term or phrase: spalla di sostegno
Aus einem Gutachten für einen Hydraulikzylinder, bei dem es um die Schweißnaht zwischen Boden und Buchse geht.

La forma del cianfrino, per effetto delle sollecitazioni presenti, favorisce l'innesco di cricche in corrispondenza della *spalla di sostegno*.

La *spalla di sostegno* sottrae parte dello spessore, riducendo l'altezza del cordone (perdita del 20% dello spessore della canna).
La distanza tra i lembi non consente una buona accessibilita' della sorgente termica per garantire una buona penetrazione del bagno.

Kann mir jemand hier auf die Sprünge helfen? Vielen Dank im voraus!
Christel Zipfel
German translation:Stützbund
Explanation:
D'accordo con Natascha, ma trattandosi di un cilindro direi Bund perché circolare
Selected response from:

Aennchen
Germany
Grading comment
Vielen Dank Euch beiden!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Stützbund
Aennchen
3Stützleiste
Natascha Spinetto


  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Stützleiste


Explanation:
Hallo, ich habe das schön öfter so übersetzt, weil es im jeweiligen Zusmmenhang immer gepasst hat (und ich denk auch hier macht es Sinn). Vielleicht wartest du aber noch auf weitere Vorschläge ;-)


Natascha


Natascha Spinetto
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Stützbund


Explanation:
D'accordo con Natascha, ma trattandosi di un cilindro direi Bund perché circolare

Aennchen
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 7
Grading comment
Vielen Dank Euch beiden!