KudoZ home » Italian to German » Engineering (general)

impianto di climatizzazione invernale

German translation: Heizungsanlage


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:impianto di climatizzazione invernale
German translation:Heizungsanlage
Entered by: Miriam Ludwig

00:04 Oct 24, 2007
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
Italian term or phrase: impianto di climatizzazione invernale
Da un D.M. riguardo alla riqualificazione energetica del patrimonio edilizio (L. 296/06):


6. Per interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale di cui all'art. 1, comma 347, della legge finanziaria 2007, si intendono gli interventi, di sostituzione, integrale o parziale, di ***impianti di climatizzazione invernale*** con impianti
dotati di caldaie a condensazione e contestuale messa a punto del sistema di distribuzione.


Kennt jemand von euch den Fachausdruck für diese Art von Klimaanlage?

Grazie 1000!

Mi
Miriam Ludwig
Germany
Heizungsanlage
Explanation:
Hallo Miriam,
nur ein Versuch. Aber was sollte es wohl anderes sein?
Sieh mal das folgende Beispiel:
Rientrano in tale tipologia gli interventi effettuati su edifici esistenti che conseguono un indice di prestazione energetica per la *climatizzazione invernale (riscaldamento)* inferiore di almeno il 20% ai valori indicati nelle tabelle di cui all’allegato C al DLgs 311/2006.

In den Fußnoten zu der entsprechenden Tabelle findet sich u. a.:
V = Volume riscaldato

Un abbraccio e buon lavoro ancora
Heike
Selected response from:

Heike Steffens
Grading comment
Ciao cara, avevi ragione tu! Ho avuto la conferma da parte del cliente :-). Warum einfach, wenn's auch kompliziert geht, no...?!?! Un abbraccio e grazie anche a Margherita!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +1Heizungsanlage
Heike Steffens
3Winterklimaanlage
Margherita Ferrero


  

Answers


7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Winterklimaanlage


Explanation:
vielleicht

Margherita Ferrero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 53

7 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
Heizungsanlage


Explanation:
Hallo Miriam,
nur ein Versuch. Aber was sollte es wohl anderes sein?
Sieh mal das folgende Beispiel:
Rientrano in tale tipologia gli interventi effettuati su edifici esistenti che conseguono un indice di prestazione energetica per la *climatizzazione invernale (riscaldamento)* inferiore di almeno il 20% ai valori indicati nelle tabelle di cui all’allegato C al DLgs 311/2006.

In den Fußnoten zu der entsprechenden Tabelle findet sich u. a.:
V = Volume riscaldato

Un abbraccio e buon lavoro ancora
Heike


    Reference: http://209.85.135.104/search?q=cache:4geyAlEqwhwJ:www.lohe.c...
Heike Steffens
Works in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 78
Grading comment
Ciao cara, avevi ragione tu! Ho avuto la conferma da parte del cliente :-). Warum einfach, wenn's auch kompliziert geht, no...?!?! Un abbraccio e grazie anche a Margherita!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Birgit Elisabeth Horn: ja, denke ich auch
13 mins