KudoZ home » Italian to German » Engineering (general)

baggioli

German translation: un aiutino


18:47 Jul 1, 2004
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
Italian term or phrase: baggioli
Es geht um die Fundamentplatte eines Wärmekraftwerks:

Baggioli
I baggioli in oggetto hanno una sezione di 2650 mm x 1525 mm e una altezza di 2850 mm dall'estradosso del solettone. La verifica di questo baggiolo è rappresentativa anche per il baggiolo sul picchetto 3 filo N, armato in maniera analoga e soggetto a carichi uguali o inferiori.
Le massime sollecitazioni agenti sono le seguenti:
Vmax = 535kN (C.C. 120)
Mxmax = 53kNm (C.C. 129)
Mzmax = 8320 kNm (C.C. 120)
Nmax = 3280 kN (compressione)
Nmin = 862 kN (compressione)


Solettone h = 1800 - verifiche a taglio

Per le verifiche a taglio sono state individuate 2 zone:
- porzioni di solettone all'interno dei ***baggioli*** e al di sopra dei pali: verifiche a taglio non necessarie.

- porzioni di solettone situate a distanza inferiore di
x = 500 mm dal bordo dei pali o dei ***baggioli***:

Si registrano i seguenti tagli massimi: ecc.

Non li trovo da nessuna parte. Qc ha un'idea di che cosa si tratta...???

Grazie infinite,
Miriam
Miriam Ludwig
Germany
German translation:un aiutino
Explanation:
Hallo Miriam,
leider kein Übersetzungsvorschlag, nur zwei Definitionen aus einsprachigen Wörterbüchern:

Mein Devoto-Oli sagt: baggiolo (bàg-gio-lo) s.m. ~ Elemento di sostegno su cui poggiano le parti orizzontali di una struttura

Und DeMauro online:
De Mauro il dizionario della lingua italiana PARAVIA
baggiolo bàg|gio|lo. sm. OB sostegno architettonico spec. per architravi
o lastre di pietra [quadro 12]. acquista il dizionario on-line.
www.demauroparavia.it/11702 - 5k - Copia cache - Pagine simili

Demnach ginge es in Richtung Balken bzw. Stützen dafür ..

vielleicht kann jemand anders mit den Infos mehr anfangen!
Selected response from:

Lalita
Italy
Grading comment
Ti ringrazio per l'aiuto!!! Miriam
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4SockelDanilofritz
3un aiutino
Lalita


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
un aiutino


Explanation:
Hallo Miriam,
leider kein Übersetzungsvorschlag, nur zwei Definitionen aus einsprachigen Wörterbüchern:

Mein Devoto-Oli sagt: baggiolo (bàg-gio-lo) s.m. ~ Elemento di sostegno su cui poggiano le parti orizzontali di una struttura

Und DeMauro online:
De Mauro il dizionario della lingua italiana PARAVIA
baggiolo bàg|gio|lo. sm. OB sostegno architettonico spec. per architravi
o lastre di pietra [quadro 12]. acquista il dizionario on-line.
www.demauroparavia.it/11702 - 5k - Copia cache - Pagine simili

Demnach ginge es in Richtung Balken bzw. Stützen dafür ..

vielleicht kann jemand anders mit den Infos mehr anfangen!

Lalita
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 48
Grading comment
Ti ringrazio per l'aiuto!!! Miriam

1874 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
baggiolo
Sockel


Explanation:
Unter der Fußplatte von Stahlstützen wird zum Ausgleich der Ungenauigkeiten des Betonfundaments normalerweise ein kleiner Sockel gegossen der auf Ital. Baggiolo heißt.

ist zwar etwas spät, aber villeicht interessierts ja doch noch jemanden...

Danilofritz
Italy