KudoZ home » Italian to German » Environment & Ecology

Impianto RSU

German translation: Restmüllverwertungsanlage


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:Impianto RSU
German translation:Restmüllverwertungsanlage
Entered by: Aennchen

17:31 Nov 2, 2007
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering - Environment & Ecology
Italian term or phrase: Impianto RSU
Ciao a tutt*, sono alle prese con la traduzione di specifiche per un impianto RSU.
So che per RSU si intende Rifiuti solidi urbani ma non sono sicura come renderlo nel contesto.
Ho trovato solo un riscontro per Siedlungsabfallanlagen
GIA
italia
Germany
Restmüllverwertungsanlage
Explanation:
normalmente è un inceneritore con cui si produce energia bruciando questi rifiuti.
Selected response from:

Aennchen
Germany
Grading comment
Danke an alle!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Restmüllverwertungsanlage
Aennchen
5Restmülldeponie
AM Larrieu
3 +1Anlage zur Aufbereitung von städtischem Abfall
Sabina Winkler CAPIRSI


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Anlage zur Aufbereitung von städtischem Abfall


Explanation:
... und wenn du es einfach etwas ausführst?...

Anlage zur Aufbereitung von städtischem Abfall

Sabina Winkler CAPIRSI
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tmscherz: ...von Siedlungsabfällen
2 hrs

11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Restmülldeponie


Explanation:
http://www.bzgbga.it/de/22.htm
www.unsere-news.de/?show=GHJz - 46k


AM Larrieu
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench

32 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Restmüllverwertungsanlage


Explanation:
normalmente è un inceneritore con cui si produce energia bruciando questi rifiuti.

Aennchen
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 12
Grading comment
Danke an alle!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tmscherz: entweder a) Verbrennung oder b)TMB (trattamento meccanico-biologico = MBA=mechan.-biolog. Aufbereitung) vor der Verbrennung
4 mins