KudoZ home » Italian to German » Environment & Ecology

multidisciplinarietà della competenze

German translation: fachübergreifende Kompetenzen


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:multidisciplinarietà della competenze
German translation:fachübergreifende Kompetenzen
Entered by: Natascha Spinetto

11:30 Feb 5, 2009
Italian to German translations [PRO]
Marketing - Environment & Ecology
Italian term or phrase: multidisciplinarietà della competenze
XXX è una società nata per sviluppare e diffondere una nuova cultura della gestione dell’albero attraverso un network di professionisti continentale. Il nostro sogno è l’Europa e la nostra passione sono i suoi alberi. Il nostro agire e il nostro modo di pensare si fondano sulla multidisciplinarietà delle competenze per essere così in grado trovare nuove e più profonde risposte alle sfide ambientali che il presente impone.
...
Le piante hanno anche valore culturale, sociale, architettonico ed economico e l’elenco potrebbe continuare ancora a lungo. Tali benefici, diretti e indiretti, sono strettamente legati alla salute del bene albero. Per questi motivi, la gestione del verde urbano richiede competenze specialistiche e multidisciplinari che vadano oltre quelle specifiche, e naturalmente fondamentali, legate al mondo dell’arboricoltura.

Bitte um Hilfe, das Italienische ist hier ja doch wenig konkret..... Ideen?
Natascha Spinetto
Italy
fachübergreifende Kompetenzen
Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 4 Min. (2009-02-05 11:35:24 GMT)
--------------------------------------------------

auch: interdisziplinäre Kompetenz
Selected response from:

Michaela Mersetzky
Italy
Grading comment
Danke - an alle!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4fachübergreifende Kompetenzen
Michaela Mersetzky
4Multidisziplinarität der KompetenzenEllen Kraus


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
fachübergreifende Kompetenzen


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 4 Min. (2009-02-05 11:35:24 GMT)
--------------------------------------------------

auch: interdisziplinäre Kompetenz


Michaela Mersetzky
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 16
Grading comment
Danke - an alle!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Katia De Gennar
1 min
  -> Danke, Katia!

agree  Ljapunov: oder *fächerübergreifend*
3 mins
  -> Danke! Aber "fächerübergreifend" sagt man, glaube ich, bloß in der Schule.

agree  renzennelke: fachübergreifend...
23 mins

agree  Sabine Schmidt
26 mins

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Multidisziplinarität der Kompetenzen


Explanation:
Die Multidisziplinarität der Kompetenzen der Verbundteilnehmer, die detaillierte Kenntnis der jeweiligen betrieblichen Verhältnisse von Fach- und ...
www.soziologie.uni-halle.de/zsh/de/intech1.htm - 6k - Im Cache - Ähnliche Seiten


Ellen Kraus
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4