KudoZ home » Italian to German » Finance (general)

codice di Autodisciplina (urgente)

German translation: Selbstregulierungsbestimmungen/Verhaltenskodex


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:codice di Autodisciplina (urgente)
German translation:Selbstregulierungsbestimmungen/Verhaltenskodex
Entered by: Birgit Elisabeth Horn

11:42 May 19, 2005
Italian to German translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / statuto
Italian term or phrase: codice di Autodisciplina (urgente)
Il Consiglio di Amministrazione costituisce il Comitato interno per il Controllo Interno e per la Corporate Governance, il Comitato per le nomine e per la remunerazione formati per quanto non qui esplicitamente previsto secondo i criteri e le competenze di cui al Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana S.p.A..
habe schon gegoogelt mit Selbstdisziplin... und nichts gefunden.. wer kennt die Ü.??? danke, eilig!!!!
Birgit Elisabeth Horn
Italy
Selbstregulierungsbestimmungen
Explanation:
Questo è un termine usato in Svizzera. Autodisciplina è sicuramente Selbstregulierung, forse per codice puoi trovare delle alternative.
Selected response from:

maraguablu
Grading comment
der Kommentar von Katinka hat mich überzeugt;
Danke an alle
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Selbstregulierungsbestimmungenmaraguablu
2 +1Verhaltenskodex
Ulrike Sengfelder


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Selbstregulierungsbestimmungen


Explanation:
Questo è un termine usato in Svizzera. Autodisciplina è sicuramente Selbstregulierung, forse per codice puoi trovare delle alternative.


    Reference: http://www.parlament.ch/afs/data/d/gesch/2002/d_gesch_200235...
maraguablu
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 7
Grading comment
der Kommentar von Katinka hat mich überzeugt;
Danke an alle

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Katinka Simon: Ist doch gut: "Die Corporate Governance steht im Einklang mit den einschlägigen Gesetzes- und Selbstregulierungsbestimmungen und ist in den Statuten ..." http://www.feintool.com/feintoolgroup/grp-corporategovernanc...
10 mins

59 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
Verhaltenskodex


Explanation:
ziemlich vorsichtig, denn ich bin mir nicht sicher, ob das im Endeffekt dasselbe ist.

Sicherlich ist der Begriff Selbstregulierungsbestimmungen nicht falsch ... aber beim kurzen googlen "Verhaltenskodex + Börse" sind doch relativ viele Treffer zu finden.

z.B. hier: http://content.bfinance.de/bfinance/de/BFContent.nsf/AllNews...

und hier: http://www.eigenkapitalbeschaffung.de/eigenkapital/html/Info...

aber wie gesagt, ob das dasselbe ist, weiß ich nicht und zum weiteren Recherchieren fehlt mir im Augenblick die Zeit.



Ulrike Sengfelder
Italy
Works in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 66

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  maraguablu: Effettivamente Verhaltenskodex è molto più usato in Germania. Credo che possano essere sinonimi. Qui trovi un esempio d'uso di entrambi: www.efd.admin.ch/d/dok/gesetzgebung/ vernehmlassungen/2004/01/anlagefondsg.pdf -
13 mins