KudoZ home » Italian to German » Furniture / Household Appliances

Tondi

German translation: Rundstäbe


19:46 Apr 6, 2004
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering - Furniture / Household Appliances
Italian term or phrase: Tondi
Purtroppo non riesco ad individuare il significato di tondi.
Vi fornisco due esempi abbastanza diversi tra loro.
Il contesto che segue è più che sufficente. Grazie.


Il montaggio del distributore di vassoi, posate e bicchieri DSSEC deve essere completato all’atto dell’installazione (fig.12):

1. Montare i due ripiani intermedi appoggiando i ripiani sui tondi trasversali che dovranno inserirsi negli appositi alloggiamenti del ripiano. Il ripiano caratterizzato da una grossa apertura rettangolare deve essere montato sui tondi trasversali superiori.


2. Un vassoio portabicchieri in acciaio inox completo di 11 tondi di separazione
Errico Di Fabio
Italy
German translation:Rundstäbe
Explanation:
Nell'edilizia si chiamano così i ferri "tondi" delle armature. Ma il termine mi sembra adeguato anche in questo caso.
Selected response from:

Katrin Kutzschbach
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3Rundstäbe
Katrin Kutzschbach
4( runde ) Querstreben, ( runde) AbstandhalterHorst2


Discussion entries: 1





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
Rundstäbe


Explanation:
Nell'edilizia si chiamano così i ferri "tondi" delle armature. Ma il termine mi sembra adeguato anche in questo caso.

Katrin Kutzschbach
Works in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca: potrebbe essere, vedi tondino: Rundeisen, altrimenti possono essere solo (Rund)Scheiben
10 mins

agree  dieter haake: stimmt
17 mins

agree  Christel Zipfel
11 hrs

17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
( runde ) Querstreben, ( runde) Abstandhalter


Explanation:
Normally, you do not explain a piece in an assembly by using its technical/generic name, but its functional name.
Rundstab/Drehstab may be the material type used for the "tondi traversali" and "tondi separazione"
You would only use "runde Querstrebe" in case there are other types of Querstrebe used in the assembly

Horst2
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman