KudoZ home » Italian to German » Government / Politics

a palazzo

German translation: Im Rathaus/ Dort, wo man die Macht ausübt


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:a palazzo
German translation:Im Rathaus/ Dort, wo man die Macht ausübt
Entered by: chiara marmugi

17:44 Feb 14, 2005
Italian to German translations [PRO]
Government / Politics
Italian term or phrase: a palazzo
Es handelt sich um Politik: "sono queste le domande che rimbalzano in queste ore a palazzo, dove si ricorda il grande impegno della giunta.........
Sabine Stemp-Cocinelli
Im Rathaus
Explanation:
Il termine palazzo è una metonimia per la giunta che si riunisce, in genere nel palazzo comunale, ma può essere anche la sede della giunta provinciale, della giunta regionale (Landesregierung) o anche del parlamento. In genere l'espressione "palazzo" indica le persone che detengono un potere e che di conseguenza prendono le decisioni per la comunità
Selected response from:

chiara marmugi
Italy
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6Im Rathauschiara marmugi
1 +1Im Palazzo ? in ?
Aniello Scognamiglio


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +1
Im Palazzo ? in ?


Explanation:
Ich vermute, dass ein Stück Info fehlt.
Vielleicht ist ein Palazzo (z.B. Palazzo Chigi in Rom) gemeint?
Oder der Auto war schreibfaul und hat den Namen weggelassen, da der Palazzo schon genannt wurde.



Aniello Scognamiglio
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: mein ich auch, da fehlt der Name
4 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
Im Rathaus


Explanation:
Il termine palazzo è una metonimia per la giunta che si riunisce, in genere nel palazzo comunale, ma può essere anche la sede della giunta provinciale, della giunta regionale (Landesregierung) o anche del parlamento. In genere l'espressione "palazzo" indica le persone che detengono un potere e che di conseguenza prendono le decisioni per la comunità

chiara marmugi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heide: d'accordo, soprattutto perché è scritto con la minuscola
3 mins
  -> Grazie Heide, anche per l'acuta osservazione

agree  Christel Zipfel: ganz sicher!
15 mins

agree  Birgit Elisabeth Horn: so verstehe ich das auch
54 mins

agree  Petra Frost
2 hrs

agree  Felicitas Kraut
14 hrs

agree  Ulrike Bader
19 hrs