KudoZ home » Italian to German » Law: Contract(s)

subalterno

German translation: Baueinheit


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:subalterno
German translation:Baueinheit
Entered by: Kerstin Thomas

14:14 Jan 14, 2008
Italian to German translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
Italian term or phrase: subalterno
Es geht noch immer um den Abtretungsvertrag, in dem eine Immobilien überlassen wird und zwar wird sie nun beim Gebäudekataster registriert:

foglio A/40 particella numero:
abc/def ***subalterno*** gh
Viale xy, cat. A/2, cl. 2, vani 6 (...)

Für "subalterno" habe ich gefunden:
1. Unterordnungspunkt
2. Flurkarte
3. Baueinheit
Welches davon stimmt bzw. gibt es weitere Übersetzungen?

Herzlichen Dank!
Stendhal
Baueinheit
Explanation:
So wird es in einem italienischem Artikel aus dem Internet sehr plausibel erklaert. Subalterno sind da die verschiedenen Gebaeude oder Wohnungen auf einer Parzelle, alle durch verschiedene Buchstaben gekennzeichnet
Selected response from:

Kerstin Thomas
Grading comment
Paßte! Vielen Dank!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Baueinheit
Kerstin Thomas
3Gebäude(teil)
Jule Eitel


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Baueinheit


Explanation:
So wird es in einem italienischem Artikel aus dem Internet sehr plausibel erklaert. Subalterno sind da die verschiedenen Gebaeude oder Wohnungen auf einer Parzelle, alle durch verschiedene Buchstaben gekennzeichnet


    Reference: http://www.confappi.it/upload/notizie/Catasto_cosecasa.htm
Kerstin Thomas
Native speaker of: German
PRO pts in category: 19
Grading comment
Paßte! Vielen Dank!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxMaren Paetzo: für Gebäude in Italien: Baueinheit, ja ;-) hier ein interessanter Link http://www.provinz.bz.it/kataster-grundbuch/buerger/dienste-...
827 days

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Gebäude(teil)


Explanation:
Subalterno: per il catasto fabbricati, dove presente, identifica un bene immobile, compresa la singola unità immobiliare esistente su una particella. L’unità immobiliare urbana è l’elemento minimo inventariabile che ha autonomia reddituale e funzionale.
Generalmente nell’ipotesi di un intero fabbricato ciascuna unità immobiliare è identificata da un proprio subalterno.
Qualora il fabbricato sia costituito da un’unica unità immobiliare il subalterno potrebbe essere assente.
Il dato, qualora esistente, è necessario per l’univoca identificazione della singola unità immobiliare, diversamente il sistema produrrà l’elenco delle unità immobiliari urbane aventi stessa particella al fine della loro successiva selezione singola. Per il catasto terreni, dove presente essenzialmente si riferisce ai fabbricati rurali. (http://www.agenziaterritorio.it/servizi/cittadino/rendite_ca...
Subalterno catastale: Un’ulteriore divisione della particella catastale. Identifica spesso una porzione di immobile che ha funzioni accessorie rispetto a quello principale. Per esempio una cantina o una soffitta. (http://www.casaclick.it/guida/glossario.jhtml)



Jule Eitel
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 67