KudoZ home » Italian to German » Law: Taxation & Customs

Note di variazione

German translation: Änderungsanzeigen


16:29 Apr 10, 2007
Italian to German translations [PRO]
Law/Patents - Law: Taxation & Customs
Italian term or phrase: Note di variazione
adempimenti IVA:

*Note di variazione* art. 26 DPR 633/72
La variazione in aumento prevede l’incremento dell’imponibile e dell’iva quando:
-Sono state omesse alcune operazioni;
-Cessione ad esportatore abituale oltre i limiti del plafond;
-Utilizzo di aliquota Iva inferiore a quella corretta
...
Con la variazione in diminuzione si ha la facoltà di emissione della nota di credito quando:
-Entro 1 anno, qualora dipenda da un sopravvenuto accordo tra le parti o nel caso di rettifica di inesattezze della fatturazione;

Bin mir nicht sicher, wie "note di variazione" übersetzt wird. "Gut- und Lastschriften"?

Danke!
Christina
Christina Hofmann
Italy
German translation:Änderungsanzeigen
Explanation:
Laut Conte/Boss (Dizionario giuridico ed economico) entspricht "nota di variazione" dem Begriff "Änderungsanzeige".
Selected response from:

Elisabeth Hippe-Heisler
United Kingdom
Grading comment
Danke!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Änderungsanzeigen
Elisabeth Hippe-Heisler
3Änderungsnoten
Margherita Ferrero


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Änderungsanzeigen


Explanation:
Laut Conte/Boss (Dizionario giuridico ed economico) entspricht "nota di variazione" dem Begriff "Änderungsanzeige".

Elisabeth Hippe-Heisler
United Kingdom
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8
Grading comment
Danke!

29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Änderungsnoten


Explanation:
vielleicht

Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian