KudoZ home » Italian to German » Law (general)

P.Q.M.

German translation: Entscheidungsgründe


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:P.Q.M. (per questi motivi)
German translation:Entscheidungsgründe
Entered by: Maurizio Foroni

10:44 May 19, 2005
Italian to German translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
Italian term or phrase: P.Q.M.
Da una sentenza:

P.Q.M.

Il Tribulanle Regionale di Giustizia Amministrativa - Sezione Autonoma di Bolzano - diattesa ogni contraria istanza ed eccezzione, definitivamente pronunciando:

- accoglie il ricorso nei termini di cui motivazione
- rigetta la domanda di risarcimento danni

etc.

Grazie, Mi
Miriam Ludwig
Germany
Entscheidungsgründe
Explanation:
Per questi motivi

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2005-05-19 11:00:39 GMT)
--------------------------------------------------

LG Hamburg, Urt. v. 19.10.04, 12 O 614/04 - Metrobus
... Entscheidungsgründe. Die Klage ist zulässig, aber unbegründet. 1. Die geltend
gemachten Unterlassungsansprüche wegen der Bezeichnungen „HW MetroBus\", ...
www.netlaw.de/urteile/lghh_28.htm - 68k - Copia cache - Pagine simili

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs 10 mins (2005-05-19 18:55:16 GMT)
--------------------------------------------------

In tedesco le moptivazioni di una sentenza sono contenute in un paragrafo che porta il titolo di \"Entscheidungsgründe\" (vedi sopra), mentre in italiano la sigla \"PQM\" è spesso evidenziata al centro della pagina senza dare inizio ad un nuovo paragrafo (vedi http://www.csai.aci.it/csaiCms/VirtualFile?id=1431&rif=DOC)

Selected response from:

Maurizio Foroni
Grading comment
Vielen Dank an alle beide! Miriam
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4per questi motivixxxjealu
4 +1EntscheidungsgründeMaurizio Foroni


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
per questi motivi


Explanation:
De Mauro il dizionario della lingua italiana PARAVIA
... PQM abbr. Per Questi Motivi, in atti giuridici e sentenze. chiave di ricerca:
PQM.



    Reference: http://www.demauroparavia.it/85723
xxxjealu
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andrejana: oder auch im Singular; das ist auf alle Fälle korrekt.
10 mins

agree  Heide
19 mins

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
1 hr

agree  Christel Zipfel
5 hrs

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Entscheidungsgründe


Explanation:
Per questi motivi

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2005-05-19 11:00:39 GMT)
--------------------------------------------------

LG Hamburg, Urt. v. 19.10.04, 12 O 614/04 - Metrobus
... Entscheidungsgründe. Die Klage ist zulässig, aber unbegründet. 1. Die geltend
gemachten Unterlassungsansprüche wegen der Bezeichnungen „HW MetroBus\", ...
www.netlaw.de/urteile/lghh_28.htm - 68k - Copia cache - Pagine simili

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs 10 mins (2005-05-19 18:55:16 GMT)
--------------------------------------------------

In tedesco le moptivazioni di una sentenza sono contenute in un paragrafo che porta il titolo di \"Entscheidungsgründe\" (vedi sopra), mentre in italiano la sigla \"PQM\" è spesso evidenziata al centro della pagina senza dare inizio ad un nuovo paragrafo (vedi http://www.csai.aci.it/csaiCms/VirtualFile?id=1431&rif=DOC)



Maurizio Foroni
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Vielen Dank an alle beide! Miriam

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Diana Mecarelli: Genau, entspricht im dt. Sparchgebrauch dem "Per Questi Motivi"
7 hrs