KudoZ home » Italian to German » Law (general)

superficie lorda di pavimento

German translation: Brutto-Grundfläche


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:superficie lorda di pavimento
German translation:Brutto-Grundfläche
Entered by: Tradlegale

17:57 Mar 14, 2007
Italian to German translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Baurecht
Italian term or phrase: superficie lorda di pavimento
a realizzare, nella porzione del Complesso Immobiliare, di superficie pari a 15.484 mq., evidenziata con tratteggio in tinta gialla nella planimetria acclusa alla presente scrittura quale allegato C), l'intervento edilizio consistente nella demolizione dei fabbricati esistenti e contestuale realizzazione di nuovi fabbricati per una s.l.p. ( superficie lorda di pavimento) massima pari a 24.000 mq.
Die superficie lorda di pavimento ist also wesentlicher hoeher als die superficie
Tradlegale
Italy
Brutto-Grundfläche
Explanation:
Vergleicht man die italienische mit der deutschen Definition, so müsste die s.l.p. der BGF entsprechen.
(Englisch: GFA gross floor area)

http://de.wikipedia.org/wiki/Grundfläche_(Architektur)
Slp - Superficie lorda di pavimento, comprensiva delle murature, calcolata sommando ciascun piano utile ed abitabile secondo regolamento edilizio comunale, oltre al riutilizzo della SC di strutture aperte sui lati di altezza superiore a m 3, misurata, nel caso di copertura inclinata, alla cornice di appoggio della stessa.
Selected response from:

Martina Frey
Grading comment
Super Martina, vielen Dank! Herzlichen Dank auch an Margherita
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2Brutto-Grundfläche
Martina Frey
3 +1Bodenoberflaeche brutto
Margherita Ferrero


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Bodenoberflaeche brutto


Explanation:
s Link


    Reference: http://www.sitt.de/produkte/typ-72.html
Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 41

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heike Steffens: sì, ma BodenFLÄCHE, non "-oberfläche" ;-))
2 hrs
  -> HAI RAGIONE!! Infatti avevo cercato Bodenflaeche (con Umlaut) ! Danke Heike

14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Brutto-Grundfläche


Explanation:
Vergleicht man die italienische mit der deutschen Definition, so müsste die s.l.p. der BGF entsprechen.
(Englisch: GFA gross floor area)

http://de.wikipedia.org/wiki/Grundfläche_(Architektur)
Slp - Superficie lorda di pavimento, comprensiva delle murature, calcolata sommando ciascun piano utile ed abitabile secondo regolamento edilizio comunale, oltre al riutilizzo della SC di strutture aperte sui lati di altezza superiore a m 3, misurata, nel caso di copertura inclinata, alla cornice di appoggio della stessa.

Martina Frey
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 91
Grading comment
Super Martina, vielen Dank! Herzlichen Dank auch an Margherita

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
9 mins
  -> danke Christel ;-)

agree  xxxMaren Paetzo: BGF Bruttogrungfläche!!
55 mins
  -> danke Maren