KudoZ home » Italian to German » Law (general)

quota sibi

German translation: QUOTA SIBI


14:55 Feb 12, 2009
Italian to German translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
Italian term or phrase: quota sibi
Ho trovato che la quota sibi sarebbe la presunta metà del reddito spesa da una persona che nel caso del suo morte viene anche tolta dal risarcimento
Esiste un termine in tedesco?
sandrayvonne
Germany
German translation:QUOTA SIBI
Explanation:
siccome il termino è latino non si traduce in tedesco ma resta così com'è.
Selected response from:

Constantinos Faridis
Greece
Grading comment
Grazie a tutte e due, alla fine non ho tradotto il termine latino, non perché è latino, ma perché non ho trovato nessuna voce tedesca che si riferisce proprio allo stesso concetto nello stesso contesto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4QUOTA SIBIConstantinos Faridis
3Selbstanteil
Anne Gygi


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
QUOTA SIBI


Explanation:
siccome il termino è latino non si traduce in tedesco ma resta così com'è.

Example sentence(s):
  • sui generis, etc
Constantinos Faridis
Greece
Native speaker of: Greek
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie a tutte e due, alla fine non ho tradotto il termine latino, non perché è latino, ma perché non ho trovato nessuna voce tedesca che si riferisce proprio allo stesso concetto nello stesso contesto

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Selbstanteil


Explanation:
oder Selbstversorgungsanteil? persönlicher Versorgungsanteil? quota sibi scheint mir auf Deutsch unbekannt zu sein...

Anne Gygi
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 129