KudoZ home » Italian to German » Law (general)

danno terminale

German translation: Schaden mit Todesfolge


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:danno terminale
German translation:Schaden mit Todesfolge
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

18:34 Feb 12, 2009
Italian to German translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
Italian term or phrase: danno terminale
il cosiddetto danno terminale, il danno biologico e morale che la vittima primaria ha subito nel lasso di tempo tra la lesione e la conseguente morte.
Terminalschaden?
Letztschaden?
danke
Beate Simeone-Beelitz
Austria
Schaden mit Todesfolge
Explanation:
Bei meinen Recherchen habe ich u. a. Folgendes gefunden:

-> E'analizzato anche il profilo riguardante il risarcimento del danno morale e biologico patito dalla vittima nello spazio di tempo intercorso tra l'evento lesivo ed il decesso (c.d. danno terminale):
http://shop.wki.it/Cedam/Libri/il_risarcimento_del_danno_in_...

-> Il danno biologico e morale che la vittima di un sinistro subisce nell'apprezzabile lasso di tempo tra la lesione e la conseguente morte (c.d. danno terminale) è un danno nel quale ....
http://www.sarautoscuole.it/index.php?option=com_content&tas...

-> La Corte ha chiarito che il danno individuabile in tale periodo terminale della vita (detto per questo anche “danno terminale” non può essere liquidato ....
http://www.asaps.it/articoli/Art_2004/0101.html

Habe für "danno biologico terminale" auch "biologischer Endschaden" gefunden, diese Lösung überzeugt mich persönlich aber nicht:
http://www.nbi.ch/pdf/Loesungen_WS_P_Salati_2_Fall.pdf
Selected response from:

Gabriele Kursawe
Germany
Grading comment
great, vielen Dank!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3Schaden mit Todesfolge
Gabriele Kursawe
3Gesamtschaden
Michaela Mersetzky


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Gesamtschaden


Explanation:
nur eine Idee

Michaela Mersetzky
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 95

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Schaden mit Todesfolge


Explanation:
Bei meinen Recherchen habe ich u. a. Folgendes gefunden:

-> E'analizzato anche il profilo riguardante il risarcimento del danno morale e biologico patito dalla vittima nello spazio di tempo intercorso tra l'evento lesivo ed il decesso (c.d. danno terminale):
http://shop.wki.it/Cedam/Libri/il_risarcimento_del_danno_in_...

-> Il danno biologico e morale che la vittima di un sinistro subisce nell'apprezzabile lasso di tempo tra la lesione e la conseguente morte (c.d. danno terminale) è un danno nel quale ....
http://www.sarautoscuole.it/index.php?option=com_content&tas...

-> La Corte ha chiarito che il danno individuabile in tale periodo terminale della vita (detto per questo anche “danno terminale” non può essere liquidato ....
http://www.asaps.it/articoli/Art_2004/0101.html

Habe für "danno biologico terminale" auch "biologischer Endschaden" gefunden, diese Lösung überzeugt mich persönlich aber nicht:
http://www.nbi.ch/pdf/Loesungen_WS_P_Salati_2_Fall.pdf

Gabriele Kursawe
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 256
Grading comment
great, vielen Dank!