KudoZ home » Italian to German » Law (general)

fondo di quiescenza

German translation: Pensionsrückstellung


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:fondo di quiescenza
German translation:Pensionsrückstellung
Entered by: Ulrike Bader

06:18 Nov 30, 2004
Italian to German translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
Italian term or phrase: fondo di quiescenza
Weiß jemand wie "fondo di quiescenza" übersetzt wird?
Hier der Kontext:
I soci possono inoltre assegnare agli amministratori un'indennità annuale in misura fissa, ovvero un compenso proporzionale agli utili netti di esercizio, nonché determinare un'indennità per la cessazione dalla carica e deliberare l'accantonamento per il relativo ***fondo di quiescenza*** con modalità stabilite con decisione dei soci.

Vielen Dank im Voraus
Ulrike Bader
Pensionsrückstellung
Explanation:
Pensionsrückstellung
Selected response from:

Fehlinger
Germany
Grading comment
Ich hatte es bereits so übersetzt, aber dann kamen mal wieder meine ewigen Zweifel.......... Vielen Dank.

Dank auch an Peter
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Pensionsrückstellung
Fehlinger
2 +2Rentenfond / Pensionsfond
Peter Gennet


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Pensionsrückstellung


Explanation:
Pensionsrückstellung

Fehlinger
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 353
Grading comment
Ich hatte es bereits so übersetzt, aber dann kamen mal wieder meine ewigen Zweifel.......... Vielen Dank.

Dank auch an Peter

2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
Rentenfond / Pensionsfond


Explanation:
vielleicht hilft diese Frage weiter: http://www.proz.com/?sp=h&id=113665

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 26 mins (2004-11-30 10:44:36 GMT)
--------------------------------------------------

Rentenfonds / Pensionsfonds

Peter Gennet
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 23

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lalita: wollte gerade "Altersversorgung" oder "Altersfond/s" vorschlagen, da es m.M.n. auch in Richtung "trattamento di quiescenza" geht
6 mins

agree  Birgit Elisabeth Horn
1 hr