KudoZ home » Italian to German » Law/Patents

beni del debitore da poter aggredire

German translation: vollstreckbares Schuldnervermögen


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:beni del debitore da poter aggredire
German translation:vollstreckbares Schuldnervermögen
Entered by: Giusi Pasi

16:44 Jan 10, 2003
Italian to German translations [PRO]
Law/Patents / Consulenza legale
Italian term or phrase: beni del debitore da poter aggredire
Prima di agire, tuttavia, sarebbe opportuno avviare delle ricerche sulla consistenza del patrimonio del debitore, per evitare costi inutili al cliente *nell`ipotesi in cui non vi fossero beni del debitore da poter aggredire*

Mi sono "intrippata" sulla costruzione di questa frase, anche perchè io di solito non traduco verso il tedesco. Quello che mi chiedo è se posso usare il verbo "angreifen" e qual è la soluzione migliore per rendere "potere".
Giusi Pasi
Italy
für den Fall,
Explanation:
dass der Schuldner kein vollstreckbares Vermögen aufweist, ...



didi
Selected response from:

dieter haake
Austria
Grading comment
Vielen Dank, in particolare a chi mi ha suggerito quel "vollstrecken", che proprio non mi veniva in mente. Peccato potere assegnare i punti solo ad una risposta. CIAO e a buon rendere
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5per vollstreckbares Schuldnervermoegen non si trova neanche unSandra Pecoraro
5für den Fall,
dieter haake
4Um dem Mandanten, fuer den Fall das Schuldnervermoegen,Sandra Pecoraro
4Güter des Schuldners, auf die man sich richten könnte
Elisabeth Ghysels


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Güter des Schuldners, auf die man sich richten könnte


Explanation:
o un po' più libero:
"Güter des Schuldners, deren Inbeschlagnahme man in Angriff nehmen könnte". Penso ch il congiuntivo (di potenzialità) sia adatto qui.

Auguri,

Nikolaus

Elisabeth Ghysels
PRO pts in pair: 292

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Um dem Mandanten, fuer den Fall das Schuldnervermoegen,


Explanation:
in welches vollstreckt werden kann, nicht vorhanden ist, unnoetige Kosten zu ersparen.....
Buon lavoro - Sandra

Sandra Pecoraro
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 147

52 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
für den Fall,


Explanation:
dass der Schuldner kein vollstreckbares Vermögen aufweist, ...



didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1546
Grading comment
Vielen Dank, in particolare a chi mi ha suggerito quel "vollstrecken", che proprio non mi veniva in mente. Peccato potere assegnare i punti solo ad una risposta. CIAO e a buon rendere

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
per vollstreckbares Schuldnervermoegen non si trova neanche un


Explanation:
documento su google. Vollstreckt werden Urteile und es wird in (!) das Vermoegen vollstreckt.

Sandra Pecoraro
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 147

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  dieter haake: non ti arrabbiare: prova con "voillstreckbares Vermögen" - didi
54 mins