KudoZ home » Italian to German » Law/Patents

C.A.P. (legale)

German translation: v.S.


14:58 Jan 26, 2004
Italian to German translations [PRO]
Law/Patents / ricorso-ingiunzione di pagamento
Italian term or phrase: C.A.P. (legale)
il giudice unico ingiunge a X
di pagare la somma di Y, oltre le spese, diritti e onorario della presente procedure, Euro Y per rimborso spese, più C.A.P. ed IVA come per legge , oltre alle successive occorrende.
paolavi
German translation:v.S.
Explanation:
la stessa domanda è stata fatta tempo fa... infatti, non si chiama C.A.P. ma C.P.A. ...

la risposta la trovi nel glossario sotto C.P.A.: http://www.proz.com/?sp=h&id=548110&keyword=Cassa



--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2004-01-26 15:14:03 GMT)
--------------------------------------------------

C.P.A. = Cassa previdenza avvocati
Übersetzung - je nach dem: Anwaltsversorgungwerk etc. etc. (siehe Glossar)
Selected response from:

Ulrike Sengfelder
Italy
Grading comment
Danke!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4v.S.
Ulrike Sengfelder
5 +1cassa previdenza avvocati
Katrin Kutzschbach
3Contributo Cassa pensionistica Avvocati
verbis


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Contributo Cassa pensionistica Avvocati


Explanation:
è circa un 2 per cento

ai madrelingua trovare la siglia ;-)))))))))))))))))))

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-26 15:10:11 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: sorry: Contributo Cassa Avvocati, il pensionistica è pleonastico!!!!!!

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-26 15:31:00 (GMT)
--------------------------------------------------

pp.ss.:

se non dopo l\'avvenuto versamento dei corrispondenti diritti ed onorari relativi
all\'attività richiesta, oltre iva e \"contributo cassa avvocati e procuratori\" ...
www.avvocatiincampania.it/4.htm

liquida in complessivi € 3.135,00, di cui 135,00 per spese, oltre ad oneri accessori
come da tariffa forense e ad IVA e \"Contributo Cassa Avvocati\" sulle voci ...
www.ilforodiroma.it/testi/me_vo.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-26 15:32:17 (GMT)
--------------------------------------------------

sarà maggiorato per effetto della vigente normativa in materia previdenziale
e fiscale del previsto contributo cassa avvocati e dell’IVA;. ...
www.studioalberti.com/lettera_incarico.htm

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 130

13 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
cassa previdenza avvocati


Explanation:
trovabile ... anche per i non madrelingua :-)

--------------------------------------------------
Note added at 2004-02-03 16:20:17 (GMT)
--------------------------------------------------

Fürsorgekasse (des Fachverbands) der Anwälte

siehe auch unter www.regione.taa.it


    Reference: http://www.libellus.it/libellus/consulenza.htm
Katrin Kutzschbach
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 191

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: dicevo in tedesco.............
20 mins
  -> Fürsorgekasse (des Fachverbands) der Anwälte

neutral  Giuliana Buscaglione: KudoZ IT>DE: okay und auf Deutsch?
3 hrs
  -> Fürsorgekasse (des Fachverbands) der Anwälte

11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
v.S.


Explanation:
la stessa domanda è stata fatta tempo fa... infatti, non si chiama C.A.P. ma C.P.A. ...

la risposta la trovi nel glossario sotto C.P.A.: http://www.proz.com/?sp=h&id=548110&keyword=Cassa



--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2004-01-26 15:14:03 GMT)
--------------------------------------------------

C.P.A. = Cassa previdenza avvocati
Übersetzung - je nach dem: Anwaltsversorgungwerk etc. etc. (siehe Glossar)

Ulrike Sengfelder
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 1578
Grading comment
Danke!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: Ja, da steht alles drin!!
32 mins

agree  verbis
33 mins

agree  Lalita
55 mins

agree  Heide
2 hrs