KudoZ home » Italian to German » Marketing / Market Research

veicoli societari

German translation: Gesellschaftsform


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:veicoli societari
German translation:Gesellschaftsform
Entered by: Vanessa Kersten

10:59 Feb 20, 2009
Italian to German translations [PRO]
Bus/Financial - Marketing / Market Research
Italian term or phrase: veicoli societari
Hallo Leute,

es geht um das Investment in Großbauprojekte bzw. ein Unternehmen, dass hierfür Beratungsleistungen anbietet....

L’integrazione pro-attiva di xxx rappresenta un alto valore aggiunto perchè finalizza l'opera ai vari standard prestazionali richiesti – i *veicoli societari* nei quali l’investimento prenderà forma, l’ottimizzazione fiscale, la fruizione degli spazi, le tecniche di costruzione, le tecnologie impiantistiche, le compatibilità energetiche ed ambientali, la sicurezza, il controllo dei costi – e nel contempo permette al cliente di gestire un unico rapporto contrattuale con un unico referente, che gestisce all’unisono la componente finanziaria e quella tecnica nel servizio per il prodotto finito, senza necessità di essere unicamente il collettore di informazioni da dirottare ai vari consulenti e tecnici terzi che inevitabilmente dovrebbe incaricare.
Vanessa Kersten
Germany
Gesellschaftsform
Explanation:
Bei Eur-Lex, siehe http://eur-lex.europa.eu/Notice.do?mode=dbl&lang=de&ihmlang=...

--------------------------------------------------
Note added at 52 Min. (2009-02-20 11:51:33 GMT)
--------------------------------------------------

ist wohl zu allgemein, siehe Michaela
Selected response from:

Konrad Schultz
Grading comment
Gemeint war tatsächlich das, wie ich erfuhr... DANKE!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Übertragungsgesellschaften
Fehlinger
3GesellschaftsformKonrad Schultz


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Übertragungsgesellschaften


Explanation:
Diese Art von Gesellschaften sind in dem Bereich von Großbauprojekten ziemlich gängig.

Fehlinger
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Konrad Schultz: società veicolo = Übertragungsgesellschaft, auch unter Eur-Lex http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:...
22 mins

36 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
veicolo societario
Gesellschaftsform


Explanation:
Bei Eur-Lex, siehe http://eur-lex.europa.eu/Notice.do?mode=dbl&lang=de&ihmlang=...

--------------------------------------------------
Note added at 52 Min. (2009-02-20 11:51:33 GMT)
--------------------------------------------------

ist wohl zu allgemein, siehe Michaela

Konrad Schultz
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4
Grading comment
Gemeint war tatsächlich das, wie ich erfuhr... DANKE!