KudoZ home » Italian to German » Mechanics / Mech Engineering

parte rotante vs. albero

German translation: rotierendes/umlaufendes Teil vs. Welle


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:parte rotante vs. albero
German translation:rotierendes/umlaufendes Teil vs. Welle
Entered by: pincopallina

15:25 Mar 7, 2007
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Elettromandrini
Italian term or phrase: parte rotante vs. albero
si parla di mandrini, finora ho tradotto allegramente parte rotante con Welle, come pure albero. vedendo che continuano a elencare entrambi comincio a farmi degli scrupoli se non ci siano delle differenze, e nel caso come tradurre "parte rotante"
grazie
pincopallina
Germany
rotierendes/umlaufendes Teil vs. Welle
Explanation:
Non ti va bene? :-)

Esistono queste espressioni, le ho già viste più volte, ma forse non ti piacciono...

A te la scelta ;-)
Selected response from:

Heike Steffens
Grading comment
grazie Heike!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4ein sich in Richtung Welle drehendes (Bau-)Teil
Miriam Ludwig
3rotierendes/umlaufendes Teil vs. Welle
Heike Steffens


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rotierendes/umlaufendes Teil vs. Welle


Explanation:
Non ti va bene? :-)

Esistono queste espressioni, le ho già viste più volte, ma forse non ti piacciono...

A te la scelta ;-)

Heike Steffens
Specializes in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 170
Grading comment
grazie Heike!

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ein sich in Richtung Welle drehendes (Bau-)Teil


Explanation:
bzw. "ein in Richtung Welle rotierendes (Bau-)Teil"


Schau' dir mal diese Seite an, die ist sehr gut aufgebaut, finde ich:

Welle (Mechanik) - Modellbau-Wiki Ein abgesetztes Wellenende, auf dem ein rotierendes Bauteil befestigt ist, ... Dieser Artikel basiert auf dem Artikel Welle (Mechanik) ...
www.modellbau-wiki.de/wiki/Welle_(Mechanik) - 18k


Ciao, Mi

Miriam Ludwig
Germany
Works in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 330