KudoZ home » Italian to German » Mechanics / Mech Engineering

sistema di controllo dell'allineamento

German translation: System zur Kontrolle der Ausrichtung


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:sistema di controllo dell'allineamento
German translation:System zur Kontrolle der Ausrichtung
Entered by: Chiara Righele

16:06 Mar 8, 2007
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / ferngesteuerte Maschinen
Italian term or phrase: sistema di controllo dell'allineamento
Se un radiocomando comanda 2 (o più) macchine che lavorano insieme (es. carriponte), per ragioni di sicurezza si installa su queste macchine un dispositivo che controlla che esse procedano "alla pari", e che in caso di perdita dell'allineamento blocca le macchine stesse.

Come si può chiamare in tedesco questo dispositivo (in generale)?

Grazie!!!
Chiara
Chiara Righele
Italy
Ausrichtungssystem/System zur Kontrolle der Ausrichtung
Explanation:
Ciao Chiara,
i tecnici e stampatori degli impianti di stampo sui quali ho lavorato per tanti mesi come interprete, li chiamavano cosi. Für ALLINEAMENTO, a mio avviso, si usa in ogni caso AUSRICHTUNG in questo contesto.

Se inserisci AUSRICHTUNG, KONTROLLE e SYSTEM in Google trovi una marea di esempi.

Ausrichtungssysteme - Alle Hersteller | Industrie | industriell ...
SKF Ausgleichsscheiben zum genauen Höhenausgleich gehören zum "Kontrolle der Ausrichtung überflüssig macht." - Das Display zeigt immer die aktuellen ...
www.directindustry.de/cat/messgerate-und-prufgerate/ausrich... - 83k


Buona serata,
Mi
Selected response from:

Miriam Ludwig
Germany
Grading comment
Grazie 1000 Miriam (e non è la prima volta che mi aiuti!)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Ausrichtungssystem/System zur Kontrolle der Ausrichtung
Miriam Ludwig
3Gleichlaufüberwachung
langnet


  

Answers


53 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Gleichlaufüberwachung


Explanation:
Würde ich sagen bzw. vermuten. Oder irgendetwas mit "Synchron-".

langnet
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 199
Notes to answerer
Asker: Gleichlaufüberwachung wird normalerweise für Hebebune benutzt, glaube ich


4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Ausrichtungssystem/System zur Kontrolle der Ausrichtung


Explanation:
Ciao Chiara,
i tecnici e stampatori degli impianti di stampo sui quali ho lavorato per tanti mesi come interprete, li chiamavano cosi. Für ALLINEAMENTO, a mio avviso, si usa in ogni caso AUSRICHTUNG in questo contesto.

Se inserisci AUSRICHTUNG, KONTROLLE e SYSTEM in Google trovi una marea di esempi.

Ausrichtungssysteme - Alle Hersteller | Industrie | industriell ...
SKF Ausgleichsscheiben zum genauen Höhenausgleich gehören zum "Kontrolle der Ausrichtung überflüssig macht." - Das Display zeigt immer die aktuellen ...
www.directindustry.de/cat/messgerate-und-prufgerate/ausrich... - 83k


Buona serata,
Mi

Miriam Ludwig
Germany
Works in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 330
Grading comment
Grazie 1000 Miriam (e non è la prima volta che mi aiuti!)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ingrid Wurmitzer
18 mins
  -> Grazie cara :-)!