KudoZ home » Italian to German » Mechanics / Mech Engineering

tubi d’innesto

German translation: Einsteckrohre/Lenkerschaft/Sattelstütze


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:tubi d’innesto
German translation:Einsteckrohre/Lenkerschaft/Sattelstütze
Entered by: Konrad Schultz

20:41 Oct 21, 2007
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Fahrräder
Italian term or phrase: tubi d’innesto
Es geht um das Klapprad. Kontext: Il robusto telaio, pieghevole grazie alla cerniera centrale e all'assenza della canna orizzontale, le ruote piccole, la sella imbottita e il manubrio - ambedue sfilabili con la massima facilità -, i cui tubi d’innesto nel telaio presentavano spessori maggiorati per fornire la dovuta resistenza, ne consentivano un agile trasporto anche nell'abitacolo di un'utilitaria.
Sonja Häußler
Lenkerschaft/Sattelstütze
Explanation:
Ein gemeinsamer Begriff ist mir nicht geläufig.
Selected response from:

Konrad Schultz
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1Einschubrohre / Einsteckrohre / einschiebbare Rohre
Gabriele Kursawe
3Lenkerschaft/SattelstützeKonrad Schultz


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Lenkerschaft/Sattelstütze


Explanation:
Ein gemeinsamer Begriff ist mir nicht geläufig.

Konrad Schultz
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 122

1 day10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Einschubrohre / Einsteckrohre / einschiebbare Rohre


Explanation:
Einen Fachbegriff kenne ich hierfür auch nicht.

LG, Gabi

Gabriele Kursawe
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 68

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Konrad Schultz: Die Einsteckrohre kommen mir durchaus bekannt vor. Ich habe sie für das Glossar geklaut.
7 days