KudoZ home » Italian to German » Mechanics / Mech Engineering

antitorsionale

German translation: Verdrehsperre


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:antitorsionale
German translation:Verdrehsperre
Entered by: pincopallina

06:37 Apr 7, 2008
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
Italian term or phrase: antitorsionale
da una lista di pezzi di un'unità per un mandrino, insieme ad altri pezzi come manicotto scanalato, puntale con cuneo, ecc.

Drehverhindernde Vorrichtung? boh, l'ho buttata lì. c'è un termine più bello e più specifico?

grazie
pincopallina
Germany
Verdrehungssperre/Drehblockierung
Explanation:
nur so eine Idee :-)
Selected response from:

Regina Eichstaedter
Grading comment
grazie mille. sono molto indecisa, anche Torsionssperre suona bene. ho deciso di preferire il termine senza latinismi. grazie lo stesso a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3TorsionssperreKonrad Schultz
1 +1Verdrehungssperre/Drehblockierung
Regina Eichstaedter


  

Answers


57 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +1
Verdrehungssperre/Drehblockierung


Explanation:
nur so eine Idee :-)

Regina Eichstaedter
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 110
Grading comment
grazie mille. sono molto indecisa, anche Torsionssperre suona bene. ho deciso di preferire il termine senza latinismi. grazie lo stesso a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Petra Haag: oder auch "Verdrehsperre"
40 mins
  -> ja, danke, das klingt noch besser!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Torsionssperre


Explanation:
wird es wohl sein


    Reference: http://www.freepatentsonline.com/EP0938103.html
Konrad Schultz
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 122