KudoZ home » Italian to German » Mechanics / Mech Engineering

trabatto

German translation: vedi sotto


10:03 Feb 16, 2005
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Nudel/Gnocchimaschine
Italian term or phrase: trabatto
Es geht um eine Gnocchimaschine:

Apparecchio a piani vibranti, interamente in acciaio inox.
Il movimento, la ventilazione ed il riscaldamento permettono di separare il prodotto, conservarne la forma originale ed asciugarlo superficialmente, così da poterlo confezionare agevolmente, eliminando una percentuale di umidità e prolungarne la conservazione.

Weiß jemand, was ein Trabatto ist?

Danke vielmals.
Gabriele
Gabriele Gileno Infeld
Austria
German translation:vedi sotto
Explanation:
per liberare le sementi dalle impurità,
si trata dunque di un apparecchio per "separare"... also sondern oder trennen... purtroppo non so aiutarti oltre!
Selected response from:

annaba
Grading comment
danke vielmals
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4s.u.Ulrike Bader
2 +1vedi sotto
annaba


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
vedi sotto


Explanation:
per liberare le sementi dalle impurità,
si trata dunque di un apparecchio per "separare"... also sondern oder trennen... purtroppo non so aiutarti oltre!


    Reference: http://www.demauroparavia.it/121551
annaba
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
danke vielmals

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Irmgard Barbieri: wußte mal den Ausdruck, kann mich aber nicht mehr genau erinnern, vielleicht kann man es "Rüttelsieb" nennen
3 hrs

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
s.u.


Explanation:
wenn es um eine industrielle Produktion geht, dann handelt es sich hier wohl um eine Maschine, die wie bereits von der Kollegin gesagt, eine Art von Siebfunktion ausführt. Schau mal hier rein. Ist vielleicht interessant, aber leider wurde auch hier "trabatto" nicht übersetzt.

http://www.stoll-maschinenbau.de/angebote.htm


tra|bàt|to
s.m.
TS agr., macchina costituita da due o tre setacci oscillanti di lamiera o rete metallica disposti in serie, usata per liberare le sementi dalle impurità

Ulrike Bader
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 39