KudoZ home » Italian to German » Medical: Pharmaceuticals

apparato urinario

German translation: untere und obere Harnwegsinfektion


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:apparato urinario
German translation:untere und obere Harnwegsinfektion
Entered by: Michaela Runge

10:26 Apr 7, 2007
Italian to German translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals / foglio illustrativo
Italian term or phrase: apparato urinario
... sempre dallo stesso foglio illustrativo

e resistenti alla monoterapia con ampicillina, quali:
- infezioni delle vie respiratorie superiori ed inferiori
- infezione dell’apparato urinario superiore ed inferiore, incluse le infezioni renali
- infezioni intra-addominali
- infezioni degli organi genitali

ho tradotto con "obere und untere Harnwege" esiste un termine più esatto?
grazie!
ingrid
Ingrid Wurmitzer
untere und obere Harnwegsinfektion
Explanation:
In diesem Fall würde ich es einfach als Harnwegsinfektion bzw. Infektion der Harnwege und Nieren übersetzen.
Selected response from:

Michaela Runge
Grading comment
ja, habe ich auch so verstanden, danke!
ingrid
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4untere und obere Harnwegsinfektion
Michaela Runge
4Harnapparatottone


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Harnapparat


Explanation:
Deine Definition passt aber wunderbar.
Fasse meinen Vorschlag nur als Alternative auf.

ottone
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
untere und obere Harnwegsinfektion


Explanation:
In diesem Fall würde ich es einfach als Harnwegsinfektion bzw. Infektion der Harnwege und Nieren übersetzen.


    Reference: http://www.netdoktor.de/krankheiten/fakta/harnwegsinfektion_...
Michaela Runge
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4
Grading comment
ja, habe ich auch so verstanden, danke!
ingrid