KudoZ home » Italian to German » Mining & Minerals / Gems

coltro

German translation: Brekziendecke


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:coltre
German translation:Brekziendecke
Entered by: Birgit Elisabeth Horn

12:30 Sep 11, 2006
Italian to German translations [PRO]
Mining & Minerals / Gems / parco minerario
Italian term or phrase: coltro
Si riscende alle Laverie da Vallin dei Carpini caratterizzato dalla presenza di spesse coltri di brecce di versante.

Si tratta di una descrizione di un percorso con testimonianze minerarie storiche. brecce di versante = Hangdurchbrüche, ma spesse coltri?? i dizionari mi danno la parte di un "Pflug", non capisco il nesso....
Birgit Elisabeth Horn
Italy
Brekziendecken
Explanation:
s.Google-

Breccia (Zanichelli):
2 geol {VULCANICA} Breccie f, Brekzie f, Bresche f: breccia sedimentaria, Reibungsbrekzie.
Selected response from:

Margherita Ferrero
Grading comment
vielen Dank!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3Brekziendecken
Margherita Ferrero
3Furchen
swisstell


Discussion entries: 2





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Furchen


Explanation:
dicke Furchen - ?

swisstell
Italy
Native speaker of: German

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Brekziendecken


Explanation:
s.Google-

Breccia (Zanichelli):
2 geol {VULCANICA} Breccie f, Brekzie f, Bresche f: breccia sedimentaria, Reibungsbrekzie.



    Reference: http://www.unifr.ch/geoscience/geology/pdfs/PhD.pdf#search=%...
Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
vielen Dank!