KudoZ home » Italian to German » Other

isteretico

German translation: hysteretisch


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:isteretico
German translation:hysteretisch
Entered by: Befanetta81

09:32 May 20, 2005
Italian to German translations [PRO]
Other / Normativa sismica-Edifici
Italian term or phrase: isteretico
Le strutture con zone dissipative devono essere progettate in maniera tale che queste zone si sviluppino in quelle parti della struttura in cui la plasticizzazione o l'instabilità locale o altri fenomeni di degrado dovuti al comportamento non influenzano la stabilità globale della struttura.
Befanetta81
Italy
hysteretisch
Explanation:
Bezeichnung für ein System, das "ein Gedächtnis hat und nichtlinear ist".
siehe:
http://rosw.cs.tu-berlin.de/voelz/PDF/system.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2005-05-20 09:46:28 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Duden sagt:
Hys|te|re|se, Hys|te|re|sis, die; - <griech.> (Physik Fortdauer einer Wirkung nach Aufhören der Ursache)

© Duden - Die deutsche Rechtschreibung, 23. Aufl. Mannheim 2004 [CD-ROM]
Selected response from:

Peter Gennet
Austria
Grading comment
Danke
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4hysteretischhighland
3 +1hysteretisch
Peter Gennet
3hysteretisch
Martina Frey


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
hysteretisch


Explanation:
si parla di "hysteretisches Verhalten/Modell"

Martina Frey
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 157

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
hysteretisch


Explanation:
Bezeichnung für ein System, das "ein Gedächtnis hat und nichtlinear ist".
siehe:
http://rosw.cs.tu-berlin.de/voelz/PDF/system.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2005-05-20 09:46:28 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Duden sagt:
Hys|te|re|se, Hys|te|re|sis, die; - <griech.> (Physik Fortdauer einer Wirkung nach Aufhören der Ursache)

© Duden - Die deutsche Rechtschreibung, 23. Aufl. Mannheim 2004 [CD-ROM]

Peter Gennet
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 77
Grading comment
Danke

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Martina Frey
1 min

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
hysteretisch


Explanation:
io tenderei a hysteretisch, che ho tovato nella lettura di " Neue Tendenzen im Erdbebeningenieurwesen"

highland
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman