KudoZ home » Italian to German » Other

funghi pinaroli

German translation: Röhrenpilz, Röhrling


14:09 May 21, 2005
Italian to German translations [PRO]
Other
Italian term or phrase: funghi pinaroli
Grazie mille...

***FUNGHI PINAROLI*** grigliati all’olio di semi di girasole
Funghi prelibati del bosco, così grigliati, danno un tocco prezioso alle preparazioni più semplici...
Sabina Winkler CAPIRSI
Germany
German translation:Röhrenpilz, Röhrling
Explanation:
+

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2005-05-21 14:18:01 GMT)
--------------------------------------------------

digitando pinarolo (è romanismo) in google ho visto che il pianrolo non è che il \'boleto viscido\' boletus boletus, fungo molto comune) che tranquillamente ho ritradotto in tedesco

cfr. Sansone grande
Selected response from:

smarinella
Italy
Grading comment
ich danke dir
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3Butterpilz, Butterröhrling
sabina moscatelli
4 +1Röhrenpilz, Röhrlingsmarinella
4Graue Lärchenröhrlinge
Gisella Germani Mazzi


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Röhrenpilz, Röhrling


Explanation:
+

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2005-05-21 14:18:01 GMT)
--------------------------------------------------

digitando pinarolo (è romanismo) in google ho visto che il pianrolo non è che il \'boleto viscido\' boletus boletus, fungo molto comune) che tranquillamente ho ritradotto in tedesco

cfr. Sansone grande

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
ich danke dir

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: anche Körnchen-Röhrling o Schmerling
2 mins
  -> danke

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
Butterpilz, Butterröhrling


Explanation:
Natur Lexikon Butterpilz Butter - Röhrling Suillus luteus
Butter – Röhrling, Butterpilz (Suillus luteus). Klasse: Ständerpilze (Basidiomycetes)
Ordnung: Boletales Familie: Röhrlingsartige (Boletaceae) ...
www.natur-lexikon.com/Texte/FM/ 001/00075-butterpilz/fm00075-butterpilz.html - 17k - Copia cache - Pagine simili

Der Butterpilz - Welt der Pflanzen - Pilze - Wald, Natur- und ...
Butterpilz Der Butterröhrling, der etwa neun Zentimeter hoch und elf Zentimeter
breit wird, gedeiht nur in der Nähe von Kiefern.
www.wald.lauftext.de/welt-der-pflanzen/ pilze/der-butterpilz.html -


sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Martina Frey: wird häufig für Pilzpfannen verwendet
3 hrs

agree  Beate Simeone-Beelitz: Butterröhrling
22 hrs

agree  Gisella Germani Mazzi: anche "Ringpilz* o *Pömpke*, a quanto sembra: http://www.plantnames.unimelb.edu.au/Sorting/Suillus.html
1 day17 hrs

1 day19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Graue Lärchenröhrlinge


Explanation:
Vedi anche il link sotto.


    Reference: http://www.pilzbestimmung.de/switchto.php?/datenbank/mushdes...
Gisella Germani Mazzi
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8