KudoZ home » Italian to German » Other

IV^ gamma

German translation: v.s.


11:54 Jul 26, 2005
Italian to German translations [PRO]
Other
Italian term or phrase: IV^ gamma
Per gli ortaggi sono stati messi a punto impianti di refrigerazione completamente lavabili, particolarmente indicati per la *IV^ gamma*.
Befanetta81
Italy
German translation:v.s.
Explanation:
Purtroppo non ho trovato termine corrispondente in tedesco, ma da una traduzioen dal francese mi ricordo che la 4° gamma comprende quegli alimenti freschi venduti confezionati, ad esempio le insalate giùà pulite e lavate che vendono al supermercato.
Ho trovato questa spiegazione in italiano: "I prodotti vegetali possono essere consumati sotto forma di prodotti freschi o trasformati (surgelati, conserve, prodotti fermentati), sia allo stato crudo sia dopo cottura.
Recentemente è stata autorizzata una nuova forma di presentazione di prodotti freschi lavati, confezionati e già pronti per la consumazione: i cosiddetti prodotti di 4^ gamma..."
http://www.italiasecurity.it/Igienealimentare4e.htm

Se può aiutarti...
Selected response from:

Valeria Mazza
Italy
Grading comment
Grazie
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Convenience-Produkte
Jutta Semler
4s.u.
Birgit Schrader
3v.s.
Valeria Mazza


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
v.s.


Explanation:
Purtroppo non ho trovato termine corrispondente in tedesco, ma da una traduzioen dal francese mi ricordo che la 4° gamma comprende quegli alimenti freschi venduti confezionati, ad esempio le insalate giùà pulite e lavate che vendono al supermercato.
Ho trovato questa spiegazione in italiano: "I prodotti vegetali possono essere consumati sotto forma di prodotti freschi o trasformati (surgelati, conserve, prodotti fermentati), sia allo stato crudo sia dopo cottura.
Recentemente è stata autorizzata una nuova forma di presentazione di prodotti freschi lavati, confezionati e già pronti per la consumazione: i cosiddetti prodotti di 4^ gamma..."
http://www.italiasecurity.it/Igienealimentare4e.htm

Se può aiutarti...


Valeria Mazza
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 5
Grading comment
Grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
s.u.


Explanation:
Das ist eine Bezeichnung für schon geschnittenen und gewaschenen, d.h. gebrauchsfertigen Salat (und andere Gemüseprodukte), ich weiß nicht, ob es auf Deutsch einen speziellen Begriff dafür gibt. Hier eine Erklärung auf Italienisch: http://www.agroselviter.unito.it/hortsci/Riassunti_tesi/abst...

Birgit Schrader
Brazil
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 60

4144 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Convenience-Produkte


Explanation:
Nach den Erklärungen könnte es sich um Convenience-Produkte handeln.

Example sentence(s):
  • Obwohl Großverbraucher die wichtigsten Abnehmer verzehrfertiger Salate sind, stellen inzwischen auch private Haushalte ein bedeutendes Marktsegment dar. Etwa 500 g Convenience-Salat werden derzeit pro Haushalt und Jahr konsumiert. Eine der wichtigsten Tr

    Reference: http://www.laborundmore.com/archive/645521/Verzehrfertige-Bl...
    Reference: http://www.walterrauag.de/de-wAssets/docs/prospektbestellung...
Jutta Semler
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman