KudoZ home » Italian to German » Other

linguadoca

German translation: langue d'oc


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:linguadoca
German translation:langue d'oc
Entered by: conny.bach

14:01 Mar 4, 2002
Italian to German translations [PRO]
Italian term or phrase: linguadoca
Le arti della linguadoca.
Non so che cosa sia, Gänsezunge non mi sembra un'arte! Chi mi aiuta?
COnny
conny.bach
Die "Langue d'Oc"
Explanation:
oder Provenzalisch.

In romanischen Sprachen unterscheidet man im Mittelalter
"Langue d'oïl" (Nordfrankreich),
"Langue d'Oc" (Sudfrankreich)
"Langue de Si" (Italien)

Es handelt sich um die Weise, auf man in diesen Gegenden "ja" sagte.

Buon lavoro!

Serge L.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-04 14:09:53 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Okzitanisch\" scheint mir (noch) korrekter
Selected response from:

Serge L
Grading comment
Grazie tante. Mi sei stato di grande aiuto!
Conny
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Languedoc, in italiano è LinguadocaAntonella Andreella
4Languedoc
schmurr
4Languedocxxxpgp
4Die "Langue d'Oc"Serge L


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Die "Langue d'Oc"


Explanation:
oder Provenzalisch.

In romanischen Sprachen unterscheidet man im Mittelalter
"Langue d'oïl" (Nordfrankreich),
"Langue d'Oc" (Sudfrankreich)
"Langue de Si" (Italien)

Es handelt sich um die Weise, auf man in diesen Gegenden "ja" sagte.

Buon lavoro!

Serge L.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-04 14:09:53 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Okzitanisch\" scheint mir (noch) korrekter


    Romanistikstudium
Serge L
PRO pts in pair: 51
Grading comment
Grazie tante. Mi sei stato di grande aiuto!
Conny

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Languedoc, in italiano è Linguadoca


Explanation:
Scusa, ma non mi risulta altro.
Ciao
AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 92

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ulrike Sengfelder: Languedoc (das) = ehem. frz. Provinz - Langue d'oc (di) = provenzalische Sprache - ich denke hier im Kontext bezieht es sich eher auf die Provinz, als auf die Sprache....
14 mins
  -> Wenn es sich um Kunst handelt, ist Provinz vielleicht besser.

agree  Birgit Elisabeth Horn: ich schliesse mich uliseng an
17 mins

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Languedoc


Explanation:
pequanto ne so io è una parola sola in tedesco

xxxpgp
PRO pts in pair: 43

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Languedoc


Explanation:
come capita, la risposta scelta non è quella giusta perché infatti una lingua non può avere arti ma una regione sì.

schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 547