KudoZ home » Italian to German » Other

CMR

German translation: CMR-Frachtbrief


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:CMR
German translation:CMR-Frachtbrief
Entered by: Stefano Rosso

14:43 Jun 1, 2002
Italian to German translations [PRO]
Italian term or phrase: CMR
Può accadere che durante il viaggio o all'arrivo nei depositi qualche bottiglia o qualche cartone venga prelevato o possa subire rotture.
A seguito di questi episodi vengono sempre fatte dal ricevente le opportune annotazioni sul CMR e sul documento DAA come indicato dalle norme vigenti. I prodotti mancanti vengono successivamente da noi risarciti a fronte di regolari note di addebito.

CMR: convenzione internazionale per il trasporto di merci su strada?
come lo metto in ted.?

1000 Dank
xxxAlpina
CMR-Frachtbrief
Explanation:
CMR è comunemente usato anche in GErmania, mi pare che possa essere lasciato così.
Selected response from:

Stefano Rosso
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1CMR-Frachtbrief
Stefano Rosso
4CMR
Ulrike Sengfelder
4Übereinkommen über den Beförderungsvertrag im internationalen StrassengüterverkehrSerge L


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Übereinkommen über den Beförderungsvertrag im internationalen Strassengüterverkehr


Explanation:
So steht es im Eurodicautom...

Buon lavoro,

Serge L.


    Reference: http://europa.eu.int/eurodicautom/
Serge L
PRO pts in pair: 51

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
CMR-Frachtbrief


Explanation:
CMR è comunemente usato anche in GErmania, mi pare che possa essere lasciato così.

Stefano Rosso
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca: Convention Marchandise Routière
30 mins

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
CMR


Explanation:
siehe: http://www.transportrecht.de/erlcmr.htm


    Reference: http://www.transportrecht.de/erlcmr.htm
Ulrike Sengfelder
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 1578