KudoZ home » Italian to German » Other

rispetto a

German translation: in bezug auf


06:23 Jun 5, 2002
Italian to German translations [Non-PRO]
Italian term or phrase: rispetto a
I raccordi fra elementi corrispondenti nelle diverse scale dovrebbero risultare inferiori alle tolleranze planimentriche ed altimetriche; la ditta provvederà a risolvere tale raccordo in un ambito territoriale di circa 10-15 m rispetto alla delimitazione delle aree che definiscono le differenti scale di assunzione del dato geometrico.


oppure:

la posizione del tratto di curva restituito in fase di collaudo deve discostarsi rispetto alla curva di restituzione di meno della metà dell'intervallo planimetrico fra la curva in oggetto e le due adiacenti
xxxAlpina
German translation:in bezug auf
Explanation:
vedi sopra
Selected response from:

Francesca Bottacchi
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4in bezug aufFrancesca Bottacchi
310-15 m entfernt von der Begrenzung…
schmurr


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
in bezug auf


Explanation:
vedi sopra

Francesca Bottacchi
PRO pts in pair: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: hinsichtlich
2 mins

agree  GUGLIE
15 mins

agree  Ulrike Sengfelder: in Bezug (groß) auf... oder einfach zu
43 mins

agree  Steffen Walter: bezüglich
1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
10-15 m entfernt von der Begrenzung…


Explanation:
dato che nel tuo 2o esempio "rispetto alla curva" va tradotto "von der Kurve…entfernt"

schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 547