KudoZ home » Italian to German » Other

mappe

German translation: die einzelnen Plaene


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:mappe
German translation:die einzelnen Plaene
Entered by: Stefano Rosso

18:47 Jun 7, 2002
Italian to German translations [PRO]
/ urbanistica
Italian term or phrase: mappe
Le mappe della Carta Tecnica della Provincia saranno impostate sui sottomultipli della carta 1:50.000 dell’IGM (taglio europeo):
•per le rappresentazioni a scala 1:10.000 le sezioni avranno la dimensione pari a 5’ in longitudine e 3’ in latitudine;
•per le rappresentazioni a scala 1:5000 le mappe avranno dimensione pari a 2’30” in longitudine e 1’30” il latitudine.
Si dovranno produrre su carta tutte le sezioni ma solo alcune mappe, in funzione del fatto che in quella zona la restituzione avvenga secondo le specifiche della carta 1:10000 o 1:5000. Non tutte le mappe risulteranno complete.

N.B. Ho già usato la parola "Karte" per tradurre "carta tecnica"
xxxAlpina
die einzelnen Plaene
Explanation:
Plan, wie in Stadtplan, als Plan eines begrenzten Sektors.
Selected response from:

Stefano Rosso
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1umdrehen
dieter haake
3 +1die einzelnen Plaene
Stefano Rosso
4die Mappe (sing.) - die Mappen (plur.)
swisstell


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
die Mappe (sing.) - die Mappen (plur.)


Explanation:
anche en tedsesco
ref. Babylon

swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 412

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
umdrehen


Explanation:
ich würde das ganze umdrehen.
Die kleinere Einheit sind die
mappe -> Karten
und die Carta Tecnica della Prov.
ist die Sammlung dieser einzelnen karten
-> Technische (Karten-)Mappe der Provinz

didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1546

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ulrike Sengfelder
2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
die einzelnen Plaene


Explanation:
Plan, wie in Stadtplan, als Plan eines begrenzten Sektors.

Stefano Rosso
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Birgit Elisabeth Horn
11 hrs