KudoZ home » Italian to German » Other

coperture

German translation: Bedeckung / Abdeckung


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:coperture
German translation:Bedeckung / Abdeckung
Entered by: swisstell

18:49 Jun 7, 2002
Italian to German translations [PRO]
/ urbanistica
Italian term or phrase: coperture
7.1.1. Edifici
La restituzione dei fabbricati dovrá avvenire rilevando come poligono il bordo di un fabbricato o blocco di fabbricati, alla linea di gronda e riportando la quota al suolo; per blocco di fabbricati o insieme edilizio si intende un insieme di costruzioni contigue che non evidenzino soluzione di continuità e che non siano distinguibili in fotointerpretazione.
Sono da restituire con poligoni diversi edifici adiacenti che evidenzino delle discontinuità altimetriche in gronda superiori alla tolleranza in quota fra coppie di punti.
Non essendo richieste informazioni specifiche sulle coperture, vista la scala di restituzione, non sono da evidenziare le variazioni altimetriche all’interno del singolo fabbricato. Non è richiesto quindi il rilievo delle divisioni architettoniche interne ai fabbricati
Nella forma degli edifici vanno trascurati quei particolari che, nella rispettiva scala nominale di restituzione, non sono rappresentabili graficamente cioè hanno dimensione inferiore a 0.4 mm.


Secondo voi stanno parlando di "tetti"?
xxxAlpina
Bedeckung / Abdeckung
Explanation:
si, tetti.
www.tegostil.it fuer interessante Moeglichkeiten.
Selected response from:

swisstell
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Bedeckung / Abdeckung
swisstell
4 +1
dieter haake


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1


Explanation:


didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1546

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione: :-)
13 hrs

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Bedeckung / Abdeckung


Explanation:
si, tetti.
www.tegostil.it fuer interessante Moeglichkeiten.

swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 412

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Rosso
59 mins
  -> grazie, Stefano