KudoZ home » Italian to German » Other

copia della prova di consegna

German translation: Kopie des Lieferscheins


09:00 Jul 17, 2002
Italian to German translations [Non-PRO]
/ commerciale
Italian term or phrase: copia della prova di consegna
Lettera di sollecito.
La frase è "siamo in attesa di ricevere dal nostro trasportatore copia della prova di consegna della fattura"
sarasettantotto
German translation:Kopie des Lieferscheins
Explanation:
quando si consegna una merce il ricevente firma la bolla di consegna, la quale firma vale come prova che la merce è stata accettata, per cui mi sembrerebbe più commerciale "Lieferschein"
Selected response from:

Rodesio
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2Kopie des LieferscheinsRodesio
5Kopie des Zustellnachweises
Elisabeth Ghysels
5vom Kunden unterschriebene Rechnungskopie
dieter haake
3Kopie der Zustellungsurkunde
m-svenja


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Kopie des Zustellnachweises


Explanation:
Auguri,

Nikolaus


    Reference: http://www.fedex.com/ch_deutsch/about/benefits.html?link=4
    Reference: http://www.fedex.com/ch_italiano/about/benefits.html?link=2
Elisabeth Ghysels
PRO pts in pair: 292

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Kopie der Zustellungsurkunde


Explanation:
Kommt mir gebräuchlicher vor.

m-svenja
Native speaker of: Native in GermanGerman

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Kopie des Lieferscheins


Explanation:
quando si consegna una merce il ricevente firma la bolla di consegna, la quale firma vale come prova che la merce è stata accettata, per cui mi sembrerebbe più commerciale "Lieferschein"

Rodesio
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  stefana
2 days8 hrs

agree  verbis
314 days

9 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
vom Kunden unterschriebene Rechnungskopie


Explanation:
"copia della prova di consegna della fattura":

copia = die Kopie

consegna della fattura =
Zustellung der Rechnung (dem Kunden),
hier: persönlich

la prova della consegna =
cosa prova la consegna (della fattura)?
la firma del cliente su questo pezzo di carta =
die Unterschrift des Kunden,
oder:
die vom Kunden unterschriebene Rechnungskopie
(siehe oben)

saluti
e
buon lavoro

didi


dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1546