KudoZ home » Italian to German » Other

salsa primavera

German translation: Frühlingssauce


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:salsa primavera
German translation:Frühlingssauce
Entered by: Antonella Andreella

07:36 Mar 26, 2003
Italian to German translations [Non-PRO]
Italian term or phrase: salsa primavera
si tratta di un ingrediente di un tramezzino per il menu di un bar.
Elena Ghetti
Italy
Frühlingssauce
Explanation:
HTH

AA

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-26 08:57:50 (GMT)
--------------------------------------------------

Per un piatto di pesce, ma sostanzialmente gli ingredienti, a parte il pesce, corrispondono. Poi ci sono, a fantasia dei cuochi, sicuramente molte versioni di salsa primavera



Gnocchetti
in salsa primavera
<http://www.oliveascolane.com/images/gnocchi.gif>
GLI INGREDIENTI
(per circa 4 persone)
Per gli gnocchi:

Patate
1 kg

Farina bianca
150 gr.

Uovo
1

Parmigiano
20 gr.
Per la salsa .

Calamaretti
500 gr

Code gambero
300 gr

Olio extravergine di oliva
100 gr

Prezzemolo

Aglio

Scalogno

Pomodoro
100 gr

Panna
50 gr

Brandy
q.b.

Zucchine
Melanzane
Pomodorini a ciliegia
Peperoncino
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4FrühlingssauceAntonella Andreella
3 -1Frühlingssalatsmarinella


  

Answers


29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
Frühlingssalat


Explanation:
+

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-26 19:42:44 (GMT)
--------------------------------------------------

Sorry, è la salsa - e non l\'insalata - primavera!!!!
nella fretta non me n\'ero accorta...

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 218

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Giuliana Buscaglione: si tratta di una salsa con prezzemolo, panna, cipolline e un po' di pomodoro per colore
24 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
Frühlingssauce


Explanation:
HTH

AA

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-26 08:57:50 (GMT)
--------------------------------------------------

Per un piatto di pesce, ma sostanzialmente gli ingredienti, a parte il pesce, corrispondono. Poi ci sono, a fantasia dei cuochi, sicuramente molte versioni di salsa primavera



Gnocchetti
in salsa primavera
<http://www.oliveascolane.com/images/gnocchi.gif>
GLI INGREDIENTI
(per circa 4 persone)
Per gli gnocchi:

Patate
1 kg

Farina bianca
150 gr.

Uovo
1

Parmigiano
20 gr.
Per la salsa .

Calamaretti
500 gr

Code gambero
300 gr

Olio extravergine di oliva
100 gr

Prezzemolo

Aglio

Scalogno

Pomodoro
100 gr

Panna
50 gr

Brandy
q.b.

Zucchine
Melanzane
Pomodorini a ciliegia
Peperoncino



    Reference: http://www.kochbuch.li/rezepte/3/98/11.htm
Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 92
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ulrike Sengfelder
1 hr

agree  MBPa
1 hr

agree  dieter haake: du entwickelst dich zur gastronomischen Allround-Kuenstlerin
4 hrs
  -> eh, eh traspare il mio amore per la buona tavola e la buona cantina? ;))

agree  Miriam Ludwig: Gleich mit Rezept... Complimenti!
9 hrs