KudoZ home » Italian to German » Other

acquisto a fermo

German translation: Festkauf


18:39 Dec 2, 2004
Italian to German translations [PRO]
Bus/Financial - Other
Italian term or phrase: acquisto a fermo
con la presente abbiamo il piacere di comunicarLe che, con decorrenza dalle ore 24.00 del 31.12.2004, la x S.p.A. ha ceduto, con contratto di compravendita dd. _____ alla y AG, con sede legale in ....., l’azienda z, avente per oggetto l’esercizio professionale nei confronti del pubblico dei servizi di investimento di cui all’art. 1, comma 5, del Decreto Legislativo 24.02.1998, n. 58, in particolare l’attività di collocamento, senza preventiva sottoscrizione o acquisto a fermo, ovvero assunzione di garanzia nei confronti dell’emittente, la gestione sui base individuale di portafogli di investimento per conto terzi nonché la ricezione e trasmissione di ordini nonché la mediazione.

"a fermo" wird häufig mit "fest" übersetzt hier ebenfalls?
Brialex
Italy
German translation:Festkauf
Explanation:
kaum googelt man ein bisschen...
Selected response from:

Fehlinger
Germany
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Festkauf
Fehlinger
4endgültiger Erwerb
swisstell


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
endgültiger Erwerb


Explanation:
würde ich sagen , aber "fester Kauf" ist auch ok.

swisstell
Italy
Works in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 31

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Festkauf


Explanation:
kaum googelt man ein bisschen...

Fehlinger
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Kim Metzger
5 hrs