KudoZ home » Italian to German » Ships, Sailing, Maritime

presa di forza

German translation: Zapfwelle/Abtrieb


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:presa di forza
German translation:Zapfwelle/Abtrieb
Entered by: Vanessa Kersten

12:12 Sep 4, 2008
Italian to German translations [PRO]
Ships, Sailing, Maritime / Jachten
Italian term or phrase: presa di forza
Gli stabilizzatori, del tipo idraulico, sono funzionanti sia in naviga¬zione che in porto (zero speed). L'impianto ha tre (3) prese di forza: due (2) sui motori di propulsione (una per motore) ed una (1) sul diesel generatore di sinistra
Vanessa Kersten
Germany
Abtrieb
Explanation:
ich kenne "presa di forza" als Abtrieb, z. B. "albero presa di forza" ist die Abtriebswelle (bei Getrieben ist es die Triebwelle oder Getriebeausgangswelle).
Selected response from:

Heike Steffens
Grading comment
Danke!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3Abtrieb
Heike Steffens
2KraftsteckdoseKonrad Schultz


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Kraftsteckdose


Explanation:
vermute ich; Steckdosen für Kraftstrom (3-phasig)

Konrad Schultz
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 16

28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
Abtrieb


Explanation:
ich kenne "presa di forza" als Abtrieb, z. B. "albero presa di forza" ist die Abtriebswelle (bei Getrieben ist es die Triebwelle oder Getriebeausgangswelle).

Heike Steffens
Native speaker of: German
PRO pts in category: 4
Grading comment
Danke!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabine Schmidt: Kenne ich auch als Zapfwelle.
3 hrs

agree  Petra Haag: ja, Zapfwelle / Zapfwellenantrieb
6 hrs

agree  valdo75
11 hrs