KudoZ home » Italian to German » Tech/Engineering

brandeggio

German translation: (Ver)schwenkung


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:brandeggio
German translation:(Ver)schwenkung
Entered by: schmurr

11:09 Mar 21, 2002
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering
Italian term or phrase: brandeggio
Si può dire anche der Schwenk oltre a das Schwenken?
Valerio Valentini Daniele
Italy
(Ver)schwenkung
Explanation:
"Schwenk" mi suona dialettale, eccetto quando si parla di una telecamera.
Selected response from:

schmurr
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1v.s.
Lalita
4Schwenken
Ulrike Sengfelder
4(Ver)schwenkung
schmurr


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(Ver)schwenkung


Explanation:
"Schwenk" mi suona dialettale, eccetto quando si parla di una telecamera.

schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 547

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Schwenken


Explanation:
io scriverei das Schwenken.... der Schwenk... non mi suona assolutamente. poi dipende dal contesto...



Ulrike Sengfelder
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 1578

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
dipende assolutamente dal contesto!!!
brandeggio: Schwenken
battuta a brandeggio: Schwenkanschlag
brandeggio destro: rechter Schwenkarm
cilindro di brandeggio: Wippzylinder



--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-21 17:53:41 (GMT)
--------------------------------------------------

P.S. il sito dove ho trovato questi informazioni è http://www.logos.it/dictionary/index_en.html
sotto brandeggio ci sono più di 50 (!)esempi in diverse lingue

Lalita
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 749

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Birgit Elisabeth Horn
53 mins
  -> grazie