KudoZ home » Italian to German » Tech/Engineering

carico limite di punta

German translation: Knicklast


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:carico di punta
German translation:Knicklast
Entered by: Giuliana Buscaglione

09:34 May 17, 2003
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering
Italian term or phrase: carico limite di punta
Contesto: Aste di perforazione.

E' fondamentale regolare la spinta perché aumentando la profondità, si può arrivare a superare il ***carico limite di punta*** innescando la flessione dell'asta.

Belastungesgrenze? E poi...?

Grazie 1000!
Miriam
Miriam Ludwig
Germany
max. Knicklast
Explanation:
Marolli - Guarneri, Dizionario tecnico TED > ITA > TED

In Internet si trovano numerosi esempi e descrizioni di questo tipo di carico: 'Knicklast = carico di punta' e la relativa sollecitazione 'Knickbelastung = pressoflessione'

Cordiali


alberto
Selected response from:

Alberto Franci
Grading comment
Grazie infinite! Ero infatti molto insicura... Adesso mi è tutto chiaro! Buona serata, Miriam
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5max. Knicklast
Alberto Franci
4Spitzenlastgrenzeelenas
3Spitzenbelastung
Giuliana Buscaglione


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Spitzenlastgrenze


Explanation:
o Knicklastgrenze
da Marolli
carico di punta= Spitzenlast (di macch. o impianto)o Knicklast (di pressoflessione)

il limite poi potrebbe anche essere un Hoechst-


elenas
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 16

33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Spitzenbelastung


Explanation:
eine Überschreitung der max. Belastbarkeit führt zur Knickung. Carico di punta: Belastung an der Spitze, d.h. Fräser, Bohrstange oder am Werkzeug selbst, nicht am Spindel.

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 619

1 day10 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
max. Knicklast


Explanation:
Marolli - Guarneri, Dizionario tecnico TED > ITA > TED

In Internet si trovano numerosi esempi e descrizioni di questo tipo di carico: 'Knicklast = carico di punta' e la relativa sollecitazione 'Knickbelastung = pressoflessione'

Cordiali


alberto

Alberto Franci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 200
Grading comment
Grazie infinite! Ero infatti molto insicura... Adesso mi è tutto chiaro! Buona serata, Miriam