KudoZ home » Italian to German » Tech/Engineering

alarme grfico oppure sonoro

German translation: Bildschirmalarm


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:alarme grfico oppure sonoro
German translation:Bildschirmalarm
Entered by: dieter haake

16:19 May 17, 2003
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering / Elektrotechnik
Italian term or phrase: alarme grfico oppure sonoro
Es geht um die Alarmmeldungen:

Il Systema permette all'utilizzatore di impostare 8 soglie su altrettante misure effettuate. Al superamento di ciascuna soglia viene emesso un alarme che può essere grafico oppure sonoro.

Ich habe zwar noch nie von einer grafischen Alarmmeldung gehört, aber man kann ja nicht alles wissen.

Ich habe hier an eine optische oder akustische Alarmmeldung gedacht.

Danke
Gabriele Gileno Infeld
Austria
Bildschirmalarm
Explanation:

siehe:

http://www.eleaitalia.it/Controllo accessi.htm

im Deutschen wird sogar beides verbunden
und man sagt z. B.
der Bildschirmalarm ertönt


didi
Selected response from:

dieter haake
Austria
Grading comment
Danke, man lernt ja wirklich nie aus!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2Bildschirmalarm
dieter haake
5akustisches oder visuelles Alarm(signal)
Alberto Franci
4allarme grafico
anusca


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Bildschirmalarm


Explanation:

siehe:

http://www.eleaitalia.it/Controllo accessi.htm

im Deutschen wird sogar beides verbunden
und man sagt z. B.
der Bildschirmalarm ertönt


didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1546
Grading comment
Danke, man lernt ja wirklich nie aus!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione
15 hrs

agree  Katrin Pougin: Würde allerdings evtl. in Klammern noch etwas wie "Anzeige und akustisches Signal" hinzufügen. Grüße Katrin
1 day17 hrs

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
allarme grafico


Explanation:
ci sono solo due esempi in Google,
tuttavia non cambierei grafico con ottico, perché ottico può essere inteso anche come luminoso.

un piccolo aiuto verso la soluzione

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 297
Grading comment
Trotzdem danke für die Hilfe
The asker has declined this answer
Comment: Trotzdem danke für die Hilfe

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
akustisches oder visuelles Alarm(signal)


Explanation:
-> allarme grafico significa che è visualizzato sulla superficie grafica di un monitor

-> allarme ottico è un segnale luminoso di qualche lampada che si accende e quindi non è quello giusto in questo caso


-> più sotto due esempi fra i molti


cordiali


alberto

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-17 20:38:22 (GMT)
--------------------------------------------------

Alarm(signal) opp. Alarm(meldung) naturalmente...:-)


    www.jimco-group.com/jimco.pdf/tysk/ 010133%20Ozon%20Tysk%20tiltryk.pdf
    www.reedexpo.at/messen/2001/as/ presse/popup/asSB01lang.doc
Alberto Franci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 200
Grading comment
Grazie comunque per l´aiuto
The asker has declined this answer
Comment: Grazie comunque per l´aiuto