KudoZ home » Italian to German » Tech/Engineering

raddoppio ralla

German translation: Drehkranz


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:ralla
German translation:Drehkranz
Entered by: Miriam Ludwig

11:57 Jun 12, 2003
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering
Italian term or phrase: raddoppio ralla
Consolle avviamento di una perforatrice:

Manometro alta pressione 400 bar (pompa 1):
-raddoppio velocità argano 1
- allargamento/restringimento cingolo
-***raddoppio ralla***
- sollevamento/abbassamento torre

Non ho altro contesto, purtroppo... e non so assoluatamente cosa farmene...

Sarei veramente grata per una qualsiasi idea :-)

Grazie 1000! Miriam
Miriam Ludwig
Germany
Ralla = Kranz oder Drehkranz
Explanation:
hatte das Wort oft in Zusammenhang mit Kränen zu übersetzen.
Selected response from:

Fehlinger
Germany
Grading comment
Grazie 1000! Miriam
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Ralla = Kranz oder Drehkranz
Fehlinger
2Anlaufscheibe - v.s.
Beatrice T


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Anlaufscheibe - v.s.


Explanation:
Per "ralla" ho fatto un lavoro simile dal tedesco all'italiano, e diceva "Anlaufscheibe". Per raddoppio non so aiutarti, ma penso che una bella traduzione letterale, del tipo "Verdoppelung der Anlaufschiebe" non starebbe tanto male.
Ciao!

Beatrice T
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 173

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ralla = Kranz oder Drehkranz


Explanation:
hatte das Wort oft in Zusammenhang mit Kränen zu übersetzen.

Fehlinger
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 711
Grading comment
Grazie 1000! Miriam