KudoZ home » Italian to German » Tech/Engineering

ventilatore dell'aria trattata

German translation: Luftaufbereitungsventilator/-anlage


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:ventilatore dell'aria trattata
German translation:Luftaufbereitungsventilator/-anlage
Entered by: Miriam Ludwig

09:30 Jul 8, 2003
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering / Klimaanlagen
Italian term or phrase: ventilatore dell'aria trattata
Es geht um eine Klimaanlage. Diese hat u.a. einen "ventilatore dell'aria trattata".

Weiß jemand die genaue Bezeichnung dafür? Primärluftventilator?

Herzlichen Dank.

Gabriele
Gabriele Gileno Infeld
Austria
Luftaufbereitungsventilator/-anlage
Explanation:
[PDF]Ü berall einsetzbar Der spezielle Wärmetauscher : Aus Edelstahl
aria trattata = aufbereitete Luft, no?!

Quindi ho fatto qc ricerca con "Luftaufbereitungs...".
Con "Luftaufbereitungsventilator" c'è solo un sito, ma mi sembra buona...

Altrimenti puoi guardare sotto "Luftaufbereitunsganlage". Lì trovi più di 1000. Io, infatti opterei per questa soluzione!

... 1- Kondensationsventilator 2- Luftaufbereitungsventilator 3- Kondensator 4- Verdampfer
5- Winterzyklus Lufterhitzer 6- Gasbrenner 7- Scroll Kompressoren 8 ...

www.gogas.com/Home_Deutschland/Hallenheizung/Prospekte_Heiz...

Ciao, Miriam

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-08 11:12:47 (GMT)
--------------------------------------------------

La prima riga ovviamento non c\'entra nulla :-)))...
Selected response from:

Miriam Ludwig
Germany
Grading comment
Danke vielmals
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Luftaufbereitungsventilator/-anlage
Miriam Ludwig
1wie's beliebt:
dieter haake


Discussion entries: 3





  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
wie's beliebt:


Explanation:
ich würd sagen:

umgewälzte Luft
(nach: umwälzanlage)


Erklärung auf ital:


ARIA TRATTATA


La quantità d'aria che un apparecchio è in grado di "trattare" si esprime in m³/h. In sostanza, questa misura indica quante volte l'aria presente nella stanza viene pulita e deumidificata. Più elevata è l'aria
trattata, più volte in un'ora "climatizzeremo" il nostro ambiente: gli esperti consigliano di trattare almeno due volte l'aria dell'ambiente. In una stanza di 90 m³, se il nostro climatizzatore "tratta" 360 m³/h, l'aria della stanza passerà 4 volte all'ora attraverso l'evaporatone dell'apparecchio.

didi

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2003-07-08 09:51:28 GMT)
--------------------------------------------------

nachdem Meister Google
Deinen Typ von Ventilator nicht kennt
und das Ganze nach der Def., die ich oben gegeben habe,
auch ein wenig schräg klingt ...
würde ich mehr nach obiger Def. gehen





dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1546

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Luftaufbereitungsventilator/-anlage


Explanation:
[PDF]Ü berall einsetzbar Der spezielle Wärmetauscher : Aus Edelstahl
aria trattata = aufbereitete Luft, no?!

Quindi ho fatto qc ricerca con "Luftaufbereitungs...".
Con "Luftaufbereitungsventilator" c'è solo un sito, ma mi sembra buona...

Altrimenti puoi guardare sotto "Luftaufbereitunsganlage". Lì trovi più di 1000. Io, infatti opterei per questa soluzione!

... 1- Kondensationsventilator 2- Luftaufbereitungsventilator 3- Kondensator 4- Verdampfer
5- Winterzyklus Lufterhitzer 6- Gasbrenner 7- Scroll Kompressoren 8 ...

www.gogas.com/Home_Deutschland/Hallenheizung/Prospekte_Heiz...

Ciao, Miriam

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-08 11:12:47 (GMT)
--------------------------------------------------

La prima riga ovviamento non c\'entra nulla :-)))...

Miriam Ludwig
Germany
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 2748
Grading comment
Danke vielmals

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  GUGLIE
20 hrs

agree  Lalita: aufbereitete Luft für "aria trattata" sagt auch Eurodic. (Int. Wörterb. der Kältetechnik); scheint mir zuverlässig zu sein
22 hrs