KudoZ home » Italian to German » Tech/Engineering

pannello (qui)

German translation: Schalttafel


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:pannello (qui)
German translation:Schalttafel
Entered by: Miriam Ludwig

21:35 Jan 24, 2004
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering
Italian term or phrase: pannello (qui)
Si tratta di un regolatore elettronico:

Questo strumento è stato progettato per essere inserito in un quadro elettrico in modo permanente.
Scegliere una posizione di montaggio pulita, facilmente accessibile anche sul retro e possibilmente esente da vibrazioni. La temperatura ambiente deve essere compresa tra 0 e 50 °C.
Lo strumento può essere montato su un ***pannello*** con un foro di 45 x 22,2 mm ed avente uno spessore massimo di 15 mm.
Per le dimensioni di ingombro e la foratura vedere Fig. A.
La rugosità superficiale del ***pannello*** deve essere migliore di 6,3 m.
Lo strumento è fornito con una guarnizione in gomma.
Per garantire la protezione IP65 e NEMA 4X, inserire la guarnizione, tra lo strumento ed il ***pannello*** (vedere figura
1). Per fissare lo strumento al ***pannello***, procedere come segue:
1) infilare la guarnizione sulla custodia dello strumento;
2) inserire lo strumento nella foratura;
3) tenendo premuto lo strumento contro il ***pannello***, inserire la bretella di fissaggio.
Spingere a fondo la bretella contro il ***pannello***.

Wie würdet ihr "Pannello" in diesem Kontext übersetzen?

DANKE! Mi
Miriam Ludwig
Germany
Tafel, Brett, Platte, Paneel
Explanation:
Kann man die unter "vedere figura" angezeigte Abbildung sehen? Wenn ja, würde ich den Begriff wählen, der dem am nächsten kommt. Ansonsten halt den, der am besten zu dem Gerät passt.
Selected response from:

Antje Lücke
Germany
Grading comment
Danke. Letztendlich habe ich mich für Schalttafel entschieden :-)
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5Tafel, Brett, Platte, PaneelAntje Lücke
3 +1Gerätetafel od. Einbautafel
Edward L. Crosby III


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
Tafel, Brett, Platte, Paneel


Explanation:
Kann man die unter "vedere figura" angezeigte Abbildung sehen? Wenn ja, würde ich den Begriff wählen, der dem am nächsten kommt. Ansonsten halt den, der am besten zu dem Gerät passt.

Antje Lücke
Germany
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 71
Grading comment
Danke. Letztendlich habe ich mich für Schalttafel entschieden :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Klaus Herrmann: Schalttafel.
35 mins

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: Würde hier auf Tafel tippen, denn weiter oben ist "quadro elettrico" angegeben, das dann ja die Schalttafel wäre. Tschüs
55 mins

agree  verbis: mit Klaus
1 hr

agree  Edward L. Crosby III
7 hrs

agree  Martina Frey
10 hrs

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Gerätetafel od. Einbautafel


Explanation:
wäre vielleicht auch möglich.

Edward L. Crosby III
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: Ja, auch :-)))
5 hrs
  -> Danke!