KudoZ home » Italian to German » Tech/Engineering

ampiezza del campo di ingresso

German translation: Eingangsbereich


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:campo di ingresso
German translation:Eingangsbereich
Entered by: Alberto Franci

22:09 Jan 25, 2004
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering
Italian term or phrase: ampiezza del campo di ingresso
Si tratta sempre di un regolatore elettronico:

Valore di fondo scala di visualizzazione

Campi:
- per gli ingressi lineari il parametro è programmabile da -1999 a 9999;
- per gli ingressi TC/RTD dal valore di inizio scala (P3) al valore massimo del campo di misura.

NOTE:
A) Se il valore di questo parametro è cambiato,
a.1) Il parametro "rL" verrà allineato al nuovo valore di "P3";
a.2) Il parametro "rH" verrà controllato e, se fuori campo, verrà allineato al nuovo valore di "P4";
a.3) se è stato selezionato un ingresso lineare, il valore di "P16" verrà allineato al valore di "P3".
a.4) I parametri SP/AL1/AL2 (se allarmi di processo) verranno controllati e, se fuori campo, allineati al nuovo valore di "P3".
B) ***L'ampiezza del campo di ingresso*** ("P4" - "P3"), in valore assoluto, deve essere superiore a:
- 300°C (550°F) per ingressi TC
- 100°C (200°F) per ingressi RTD
- 100 digits per ingressi lineari

Per gli ingressi lineari, ***l'ampiezza del campo di ingresso*** viene controllato al termine della procedura di configurazione.
Se errato, viene visualizzato "E204". Per terminare la procedura di configurazione occorre eliminare l'errore.

Weiß jemand worum es hier geht...?

Danke, Mi
Miriam Ludwig
Germany
Eingangsbereich
Explanation:
controlla con la stessa parola e con RTD + TC e troverai dei siti sui "Temperatur- und Prozessregler" ecc. il contesto è chiaro, anzi forse ti può aiutare per verificare la traduzione che non mi sembra proprio facile...

Cordiali e buon lavoro :-)


alberto
Selected response from:

Alberto Franci
Grading comment
Ti ringrazio :-)))
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Skalenumfang des Eingangswerts/Basiswerts
Estelle Ouhassi
5Eingangsbereich
Alberto Franci


  

Answers


10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Skalenumfang des Eingangswerts/Basiswerts


Explanation:
siehe URL


    Reference: http://www.meaf.nl/meaf/documents/ManComp2301.pdf
Estelle Ouhassi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Horst2: Breite des Eingangsbereiches
1 hr

agree  Lalita: ho trovato "Messspanne" per "ampiezza del campo" - v. Eurodicautom e google
3 hrs

11 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Eingangsbereich


Explanation:
controlla con la stessa parola e con RTD + TC e troverai dei siti sui "Temperatur- und Prozessregler" ecc. il contesto è chiaro, anzi forse ti può aiutare per verificare la traduzione che non mi sembra proprio facile...

Cordiali e buon lavoro :-)


alberto

Alberto Franci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 200
Grading comment
Ti ringrazio :-)))